notizia! fonte: ansa

Ultim'ora: Messina, assolto "Scateno" De Luca!

Cronaca   Mercoledi, 11 settembre 2019

MESSINA, 11 SET - La corte di Appello di Messina ha confermato la sentenza di primo grado e ha assolto il sindaco di Messina Cateno De Luca dai reati di abuso d'ufficio e falso, prescritta la tentata concussione. La sentenza riguarda, vicende risalenti agli anni tra il 2004 e il 2010.

Nel mirino degli inquirenti i lavori di costruzione di un albergo a Fiumedinisi con centro benessere, ad opera della Dioniso srl. Oltre all'albergo anche 16 villette e la realizzazione di un muro di contenimento del torrente Fiumedinisi, tutte opere che secondo l'accusa avevano favorito società dell'allora sindaco di Fiumedinisi, Cateno De Luca.


Le indagini erano partite a seguito di un esposto e avevano portato all'arresto di De Luca nel giugno del 2011. Essendo stato assolto De Luca rimane sindaco perché non è stato condannato per i reati per i quali si applica la legge Severino.(ANSA).

di ienesicule Data: Mercoledi, 11 settembre 2019

Articoli correlati

Emergenza Coronavirus, Napoli inventa il “panaro solidale”: «Chi può m...

Carlo Majorana Gravina. Ovviamente Napoli, la città del “caffè sospeso”, ha messo in atto un’analoga iniziativa: il "panaro solidale" per comb...

150 mila euro per tutta Catania: l'ultima "prodezza" del "governo perb...

Con ben 150 mila euro in arrivo da Roma (ma quando? E come?) Catania ringrazia sentitamente il governo dell' “uomo perbene” Avv. Prof. Giuseppe Conte. Recita, infatti,...