comunicato stampa: “Piano Triennale dei Fabbisogni di personale 2019 -2021”

Irsap, Cgil-Cisl-Uil: "ora, per dare serenità ai dipendenti precari, urge intervento della Regione"

Comunicati Stampa   Venerdi, 13 settembre 2019

In data 10 settembre 2019  si è tenuto presso la sede legale dell’IRSAP di Palermo il richiesto confronto  con le OO.SS. sul “Piano Triennale dei Fabbisogni di personale 2019-2021” dell’IRSAP.

 Abbiamo formulato delle osservazioni al piano, sia in ordine alla necessità di adeguare numericamente la previsione organica, per consentire tutte le stabilizzazioni del personale contrattista ed anche eventuali successive progressioni del personale di ruolo, sia per  prevedere spazi organici per il personale ASU. 

L’Amministrazione dell’IRSAP ha recepito le richieste di FPCGIL, CISLFP e UILFPL, apportando,  seduta stante, i dovuti correttivi al piano precedentemente trasmesso per informativa. 

Nell’esprimere soddisfazione di tale recepimento e, per l’impostazione  data allo stesso in termini di riorganizzazione organica, abbiamo ritenuto di sottoscrivere per consenso il “Piano Triennale  dei Fabbisogni di personale 2019-2021” dell’IRSAP .

In ordine ai lavori  il sindacato DIRSI ha sollevato dei dubbi procedurali, chiedendo apposita riunione  sulla parte riguardante la riorganizzazione dell’Ente, per i quali l’Amministrazione si è riservata di verificare e se necessario convocare apposito tavolo di confronto prima di portarlo in CDA per la relativa approvazione.

Sappiamo  che tale strumento è l’atto fondamentale  per l’attivazione delle procedure di stabilizzazione del personale precario dell’Istituto,  che ai sensi dell’art 3 comma 17 della L.R. n. 27/2016 deve essere approvato e finanziato dalla Regione.  

Riteniamo che la Regione si debba attivare in tempi celeri anche  per la stabilizzazione dei precari dell’IRSAP.

Rimarremo vigili e chiederemo,  apposita convocazione ai Presidenti delle commissioni bilancio e lavoro, per definire questa annosa vicenda e dare finalmente serenità ai lavoratori. 

FP CGIL                                                     CISL FP            UIL FP

Campagna/Sinatra                                        Schillaci         Bonaccolta/Traversa.

di ienesicule Data: Venerdi, 13 settembre 2019

Articoli correlati

Nello Musumeci: "Anas è parte del sistema malato"

“Ripeto quello che ho detto per mesi e vorrò ribadirlo, alla prima occasione, anche al presidente Conte. Per la Sicilia le infrastrutture statali (cioè tu...

Giudiziaria, Catania: GdF arresta tre dipendenti Anas accusati di corr...

Su richiesta di questa Procura distrettuale della Repubblica il G.I.P. del Tribunale di Catania ha convalidato in data 20 c.m. gli arresti in flagranza di reato operati dai Finanzi...