memoria storica nel giorno del rinnovo...

Comitato festeggiamenti agatini: finisce l' "Era Marano-Bianco". Noi lo vogliamo ricordare così, quando sedeva nella segreteria regionale del Pd e pochissimi a Catania si facevano domande, tipo la commistione fra politica e religione, o sulla laicità

Politica   Martedi, 17 settembre 2019

Ricordate? Ne abbiamo scritto in diverse occasioni, vedi link https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6703

qui sotto un passaggio dell'articolo

"...Al suo posto spicca il “preferito” del Podestà il fedelissimo Francesco Marano, luogotenente del primo cittadino. Siede nella segreteria regionale del Pd e gestisce per conto di Bianco le relazioni politiche cittadine e regionali; in consiglio comunale è quello che dirige i consiglieri che devono premere il tastino del voto a favore; è incaricato dal Comune come consulente a pagamento del Podestà; è dirigente dell’Anci e di quella fondazione che si chiama liberalPd, in realtà una piccolissima corrente del Partito Democratico..."

oggi sono arrivate le nuove nomine, ecco i comunicati da Palazzo degli Elefanti

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comune di Catania - Arcidiocesi di Catania

 Comunicato Stampa

Il sindaco Salvo Pogliese e l’arcivescovo metropolita S. E. Mons. Salvatore Gristina hanno comunicato i nomi dei componenti del nuovo “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania”: dott. Riccardo Tomasello (presidente), prof. Giovanni Russo (vicepresidente), dott. Giampaolo Adonia, arch. Fulvia Caffo, dott. Puccio Gennarino, avv. Carmelo Peluso, notaio Maria Grazia Tomasello.

Il sindaco e l’arcivescovo, altresì, hanno comunicato di voler riconfermare il comm. grand’uff. Luigi Maina, quale presidente onorario del Comitato.

Nel porgere gli auguri di buon lavoro ai nuovi componenti, il sindaco e l’arcivescovo hanno ringraziato i membri uscenti, per l’impegno profuso a favore della festa di Sant’Agata nostra Patrona.

Invitano alla conferenza stampa che si svolgerà il prossimo 28 settembre alle ore 10,30 nel palazzo arcivescovile -salone dei vescovi-.

 

Brevi note biografiche neo presidente comitato festeggiamenti agatini Dott. Riccardo Tomasello

Riccardo Tomasello, 41 anni, è un imprenditore impegnato nel sociale e nell’associazionismo, con particolare predisposizione alla valorizzazione degli aspetti legati all’ambiente e alla cooperazione.

Dirigente d’azienda, con la cooperativa “Bios” da lui fondata, ha permesso a molti giovani di lavorare, con particolare riguardo ai soggetti svantaggiati della città di Catania.

Da qualche anno si dedica alla viticoltura nel cuore del Parco dell'Etna.

Cultore dell’arte è stato promotore di mostre e spettacoli che hanno permesso a giovani artisti di emergere nell’ambito artistico e culturale.

 

 

di a cura di iena del XX Settembre marco benanti Data: Martedi, 17 settembre 2019

Articoli correlati

2 giugno, iniziativa politica a sinistra: "festa della Repubblica, sia...

Reddito universale, lavoro, sanità e scuola pubbliche e gratuite   Il 2 giugno ritroviamoci in piazza per chiedere con forza l’applicazione dei diritti costituz...

Angelo Villari "ha un sogno", anche noi: di vederli alla Villa Pacini

 Prossima sede Pd Catania?