stasera alle 21,00

Catania, Palazzo della Cultura: l' "IIS Marconi-Mangano" organizza la prima edizione de "La Notte della Moda"

Spettacoli e Cultura   Venerdi, 27 settembre 2019

Lella Battiato Majorana

Venerdì 27 settembre 2019 con inizio alle ore 21.00, nella splendida cornice della corte del Palazzo della Cultura del Comune di Catania, l’IIS “Marconi-Mangano”, dirigente scolastico Egidio Pagano, nell’ambito delle iniziative promosse dagli Istituti aderenti al partenariato Nazionale della Rete TAM (Tessile Abbigliamento e Moda) e SMI ( Sistema Moda Italia), promuove e invita i giovani e tutta la cittadinanza alla prima edizione de “La Notte della Moda”.

L’evento vede coinvolti, nella medesima notte, gli Istituti Tecnici e Professionali ad indirizzo Moda aderenti alla Rete su tutto il territorio nazionale.

La prima edizione de “La Notte della Moda” 2019, inserita tra gli appuntamenti del Catania Summer Fest, vede protagonisti gli studenti dell’Indirizzo Moda dell’IIS “Lucia Mangano”, che saranno lieti di presentare al gradito pubblico le loro creazioni sartoriali.

Ospite della serata Agata Mannino, designer di gioielli-scultura, che collabora con la scuola “Lucia Mangano”, in quanto ex allieva del settore Tessile Abbigliamento e Moda, appena rientrata dalle fashion week di Milano.

L’evento culturale è co-progettato con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania che ha concesso il patrocinio.

La “Milano Fashion” sta volgendo al termine ed è bene sottolineare come sia stato un punto di riferimento per tutti i giovani che aspirano ad occupare un posto in questo meraviglioso settore.

Sono stati proprio i ragazzi ad organizzare una mostra evento dimostrando il loro talento e la loro passione, anche Catania è protagonista ed è un trampolino per gli studenti per promuovere nuovi talent, nel campo lavorativo di Stilisti di moda o Fashion designer, Ricercatori di tendenze, Modellista, Progettista abbigliamento, Sviluppo prodotto, Fashion Stylist.

Accanto a queste professioni tradizionali si possono associare ai media digitali: Social media Manager, Virtual visual Merchandiser, Web marketing Specialist, Comunication Designer.

Si prospettano così ai giovani un’ampia gamma di occasioni lavorative, dall’ambito creativo a quello della professionalità sartoriale, sino al rétail di settore.

di Lella Battiato Majorana Data: Venerdi, 27 settembre 2019

Articoli correlati

Inaugurata la mostra "Infernalis. Viaggio attraverso l'Inferno di Dant...

Nelle sale e nello spazio espositivo all’aperto del prestigioso “Contea del Caravaggio Museum” di San Giovanni la Punta di Carlo Majorana Gravina   La mos...

Spettacoli e Cultura, Catania: all' "Holy Tape" teatro innovativo

Gli spazi di sperimentazione latitano a Catania: ma ci sono ancora possibilità nella realtà emergenti, che provano laddove tanti altri si sono già fermati. Anc...