Aligrup, mille lavoratori protestano sotto la Prefettura di Catania chiedendo la convocazione urgente di un tavolo tecnico


Pubblicato il 16 Ottobre 2012

da blogsicilia.it, Achille CastelloLa trattativa infinita sul futuro dell’Aligrup approda in piazza. Stamattina quasi un migliaio dipendenti del gruppo sta manifestando davanti alla Prefettura di Catania. Una delegazione delle sigle sindacali è stata ricevuta dal prefetto Francesca Cannizzo.Al termine dell’incontro è stato richiesto al prefetto di convocare un tavolo al quale dovrebbe sedere i rappresentanti di tutte le parti coinvolte nella vertenza. Si è appreso, intanto che il Prefetto chiederà, nelle prossime ore, ai magistrati del Tribunale di Catania che si stanno occupando della questione Aligrup, approfondite delucidazioni sullo stato della trattativa.“L’auspicio di tutti è che al più presto possa essere convocato un tavolo con tutti i soggetti interessati e con la mediazione del Prefetto”, ha detto al termine dell’incontro di oggi Mario Carastro, dirigente sindacale Filcams Cgil.“A questo incontro che ribadiamo fondamentale per il destino della nostra azienda – continua Carastro – ci faremo carico delle posizioni di quei lavoratori degli uffici e della logistica che al momento sono fuori da ogni trattativa commerciale”.Intanto per dopodomani, il prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, ha convocato nel capoluogo siciliano un tavolo sulla questione. Tra i punti in chiusura ci sono quello di Termini Imerese e quello del Centro Sicilia nel territorio del comune di Misterbianco.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]