iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
A Catania la mostra d’arte contemporanea “Io siamo noi, una speranza nella ferita” del M° Salvatore Bonnici
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Catania la mostra d’arte contemporanea “Io siamo noi, una speranza nella ferita” del M° Salvatore Bonnici
Catania, 29 dicembre 2022 – Giovedì 1 dicembre alle ore 18,00 sarà inaugurata al “Salone Papotto” presso la sede del I Municipio – Centro Storico la mostra d’arte contemporanea “Io siamo noi, una speranza nella ferita” del M° Salvatore Bonnici curata da Antonio Vitale. L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra organizzatrice dell’evento artistico-culturale in collaborazione con il I Municipio – Centro Storico del Comune di Catania, intende impiegare anche il linguaggio universale dell’arte per continuare a diffondere e promuovere nel mondo della scuola e alla società civile la cultura della pace. Le opere dal forte impatto emozionale nel paesaggio interiore dei visitatori trasmettono il dolore, la lacerazione e l’umiliazione delle guerre del passato e del presente proiettandosi nel futuro in un incontro emozionale dal quale scaturisce la necessità di un cambiamento umano.
Venerdì 2 e sabato 3 dicembre sarà possibile accedere alla mostra dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,30. L’ingresso è gratuito.



Lascia un commento