A Sala Verga “L’anatra all’arancia” con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli regia di Greg


Pubblicato il 11 Marzo 2024

L’ANATRA ALL’ARANCIA A SALA VERGA

UNA COMMEDIA SULL’AMORE

CON EMILIO SOLFRIZZI E CARLOTTA NATOLI

In scena dal 12 al 17 marzo con la regia di Claudio Greg Gregori

Va in scena a Sala Vergamartedì 12 marzo alle ore 20,45 (con repliche fino al 17 marzo) nell’ambito della Stagione del Teatro Stabile di Catania, L’ANATRA ALL’ARANCIA, regia di Claudio Greg Gregori, meglio conosciuto come Greg e protagonisti Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli.

“L’anatra all’Arancia” è una commedia brillante di W.D. Home e M.G. Sauvajon, dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla.

“L’Anatra all’Arancia” è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

L’ANATRA ALL’ARANCIA

da W.D. Home e M.G. Sauvajon
regia Claudio Greg Gregori

con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli

e  Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino

e con Antonella Piccolo

scene Fabiana Di Marco

costumi Alessandra Benaduce

disegno luci Massimo Gresia

produzione Compagnia Moliére in coproduzione con il Teatro Stabile di Verona.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]