Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
Aci Bonaccorsi (Ct): domani, per Teatro in Corte in scena “Sta per me” de Il Gatto Blu
Pubblicato il 22 Agosto 2025
Sabato 23 agosto, alla Corte di Palazzo Recupero Cutore ad Aci Bonaccorsi,
la rassegna Teatro in Corte propone lo spettacolo con Gino Astorina,
Luciano Messina, Nuccio Morabito e Francesca Agate
La comicità brillante di Gino Astorina, Luciano Messina, Nuccio Morabito e Francesca Agate – alias Il Gatto Blu – è al centro di Sta per me che arriva in scena sabato 23 agosto, ore 21 alla Corte di Palazzo Recupero Cutore ad Aci Bonaccorsi quale nuovo appuntamento della rassegna Teatro in Corte, organizzata dall’Associazione Città Teatro.
«Sta per me, non è solo un modo di dire in siciliano che sta a indicare ben due cose: prima il diritto di prelazione su qualcosa, ma anche la dichiarazione di schieramento riguardo un’idea, un’opinione», spiegano i 4 mattatori. «Solitamente noi siciliani non ci sbilanciamo più di tanto, quando ci chiedono qualcosa, rispondiamo con: avissa essiri dda, se ci chiedono indicazioni stradali, su non mi sbagghiu è chidda, ma non sugnu sicuru. Debolezze umane. Ebbene sì, noi riusciamo a essere insicuri persino della nostra esistenza. E se fossimo super eroi? È possibile che nel tempo riusciremmo a sicilianizzare anche Superman, Batman, Robin… Comunque, perché raccontare lo spettacolo venite a vederci è più facile», concludono, invitando tutti a partecipare a una serata di leggerezza e spensieratezza.



Lascia un commento