SUNIA, UDU e CGIL CataniaComunicato stampa A Catania i posti letto nelle residenze universitarie pubbliche sono circa 600 a fronte di una domanda di almeno 2800 richieste. La maggior parte degli studenti trova alloggio nel mercato privato con un costo che si aggira attorno ai 200 euro a stanza a cui aggiungere il costo dei […]
Aci Castello (Ct), consiglio comunale straordinario: “Conflitto in Ucraina: perché?”
Pubblicato il 17 Giugno 2022
il Comune di Aci Castello continua a tenere alta l’attenzione sull’Ucraina. Domani, venerdì 17 giugno, alle ore 18:00 è convocato un consiglio straordinario avente ad oggetto: “Conflitto in Ucraina: perché?” con l’intervento del prof. Ignazio Vecchio, docente universitario di Storia della Medicina e specialistica in Neurologia.
Seguirà la discussione all’ordine del giorno presentato da tutte le forze politiche: “Condanna all’aggressione militare in atto in Ucraina e interventi a sostegno dei profughi”, dibattito in cui i cittadini e le associazioni presenti potranno intervenire.
Al termine della seduta straordinaria del Consiglio Comunale seguirà una fiaccolata dal Palazzo Comunale, illuminato per l’occasione con i colori della Pace, fino alla chiesa di San Mauro Abate per un momento di preghiera finalizzata a invocare la fine della guerra.
Accanto al sindaco Carmelo Scandurra e alla sua giunta saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale, i consiglieri, le associazioni, i club service presenti sul territorio, una commissione di ucraini “La casa creativa Istoki”, il parroco delle frazioni del Comune di Aci Castello, i rappresentanti politici e militari, la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra.
Posta in arrivo
Lascia un commento