ADDIO PRESIDENTA


Pubblicato il 10 Febbraio 2021

Con la scomparsa della dolce Grazia Codiglione, 90enne consorte del compianto presidentissimo Angelo Massimino, donna garbata, tenace, generosa, tramonta definitivamente la stagione rossoazzurra dei tempi d’oro, anche se assai tribolati.
Quella del calcio romantico e sentimentale, delle vere lacrime, delle colorite veraci incazzature, del rito scaramantico domenicale…il sale grosso alle spalle della porta del portiere avversario…
Non torneranno più quei meravigliosi, magici tempi…quelli di Adelchi Malaman, Pierantonio Bortot, Renzo Barlassina, Mimmo Labrocca, Marco Piga, Guido Mazzetti, Gennaro Rambone, Lino De Petrillo…e ancora Franco De Falco, Roberto Sorrentino, Angelo Crialesi, Roberto Barozzi, Claudio Ranieri, Aldo Cantarutti, Andrea Carnevale, Gianni Di Marzio…
Nomi, cognomi, numeri di maglia, volti a cui resteremo inscindibilmente legati, che ci hanno fatto commuovere, esultare, piangere di rabbia e di gioia senza fine.
Caro Presidentissimo Angelo Massimino, questi indimenticabili momenti li abbiamo vissuti grazie a te, e alla tua meravigliosa moglie Grazia, anch’essa “Presidenta” dal 1996 al 1999…, avete dato cuore e anima per i nostri colori rossoazzurri, per quel simbolo, per l’intera città.
Non vi dimenticheremo mai.
Grazie di cuore, Angelo e Grazia…addio Presidenta
.
P.S.
È proprio vero, dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna.

Iena Rossoazzurra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]