Aerolinee Siciliane: Leonardo Licitra presenta il nuovo consiglio di gestione


Pubblicato il 29 Marzo 2024

Il Consiglio di Sorveglianza di Aerolinee Siciliane si è riunito a Caltagirone, presso la sede operativa di via Gaspare La Rosa per la nomina del Consiglio di Gestione, equivalente al consiglio di amministrazione delle società per azioni consuete. I nuovi consiglieri sono Giacomo Guasone, Claudio Melchiorre, Giovanni Pavone.

Giacomo Guasone, è il presidente di Asfo Confcommercio,era stato già indicato nel Consiglio di Sorveglianza, si è dimesso dall’incarico precedente, per lavorare nella gestione operativa della società.

Claudio Melchiorre, dirigente d’azienda, avrà il compito di gestire i rapporti istituzionali e le relazioni esterne.

Giovanni Pavone, consulente e manager nel settore dell’energia e dell’economia circolare, avrà la responsabilità di implementare le strategie ambientali della società.

La riunione di insediamento del Consiglio di Gestione è prevista per martedì 2 aprile.

“L’attenzione verso la compagnia di bandiera siciliana è alta – ha dichiarato il presidente del consiglio di sorveglianza Leonardo Licitra. I soci attuali e quelli che sottoscriveranno azioni nelle prossime settimane, ne sono consapevoli.” Licitra ha quindi espresso soddisfazione perché “con i ritmi attuali, l’aumento di capitale di due milioni sarà presto raggiunto.”

Licitra ha spiegato che gli attuali amministratori potranno aumentare di numero, quando e se ne sarà ravvisata l’esigenza. “Registriamo che anche le istituzioni danno segnali importanti per una stagione di collaborazione che porterà finalmente i siciliani ad avere una flotta con la trinacria sulla fusoliera nei cieli del Mediterraneo.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali. Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]

2 min

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe dovuto farlo entro il 31 dicembre dell’anno scorso; poi entro il 15 marzo di quest’anno. Solo dopo l’intervento della Regione Siciliana che prospettava l’invio di un commissario, in fretta e furia si è addivenuti finalmente alla sua approvazione il 26 […]

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]