Aerolinee Siciliane: Leonardo Licitra presenta il nuovo consiglio di gestione


Pubblicato il 29 Marzo 2024

Il Consiglio di Sorveglianza di Aerolinee Siciliane si è riunito a Caltagirone, presso la sede operativa di via Gaspare La Rosa per la nomina del Consiglio di Gestione, equivalente al consiglio di amministrazione delle società per azioni consuete. I nuovi consiglieri sono Giacomo Guasone, Claudio Melchiorre, Giovanni Pavone.

Giacomo Guasone, è il presidente di Asfo Confcommercio,era stato già indicato nel Consiglio di Sorveglianza, si è dimesso dall’incarico precedente, per lavorare nella gestione operativa della società.

Claudio Melchiorre, dirigente d’azienda, avrà il compito di gestire i rapporti istituzionali e le relazioni esterne.

Giovanni Pavone, consulente e manager nel settore dell’energia e dell’economia circolare, avrà la responsabilità di implementare le strategie ambientali della società.

La riunione di insediamento del Consiglio di Gestione è prevista per martedì 2 aprile.

“L’attenzione verso la compagnia di bandiera siciliana è alta – ha dichiarato il presidente del consiglio di sorveglianza Leonardo Licitra. I soci attuali e quelli che sottoscriveranno azioni nelle prossime settimane, ne sono consapevoli.” Licitra ha quindi espresso soddisfazione perché “con i ritmi attuali, l’aumento di capitale di due milioni sarà presto raggiunto.”

Licitra ha spiegato che gli attuali amministratori potranno aumentare di numero, quando e se ne sarà ravvisata l’esigenza. “Registriamo che anche le istituzioni danno segnali importanti per una stagione di collaborazione che porterà finalmente i siciliani ad avere una flotta con la trinacria sulla fusoliera nei cieli del Mediterraneo.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Al Leonardo Da Vinci (ore 18,30) sarà ospite il Basket Giarre. (foto di Romano Lazzara) Al via, in questo weekend, i play-off della Serie C Unica di basket maschile. Al Leonardo Da Vinci, domani (palla a due alle ore 18,30), l’Alfa Basket Catania riceverà la visita del Basket Giarre per gara 1. In casa rossazzurra […]

2 min

comunicato stampa dalla Polizia di Stato Nel corso della notte, sono giunte presso il 112 NUE diverse chiamate da parte di dipendenti dell’AMT, che hanno riferito che un loro collega – in escandescenza – imbracciando un fucile e minacciando i presenti, aveva impedito loro di entrare nel deposito aziendale, ubicato nella XIII Strada della Zona […]

2 min

COMUNICATO STAMPA Di fronte ad una Sala Pinella Musmeci gremita in ogni ordine di spazio, si è tenuto ieri pomeriggio ad Acireale un interessante convegno organizzato dall’Associazione Forense Acese su un tema di stretta attualità che costituisce, per come ci confermano le cronache, un fenomeno sociale da attenzionare ed affrontare con sempre più consapevolezza “La […]