Aerolinee Siciliane: Leonardo Licitra Presidente del Consiglio di Sorveglianza


Pubblicato il 13 Marzo 2024

Aerolinee Siciliane: eletto presidente del consiglio di sorveglianza Leonardo Licitra. Al via il nuovo aumento di capitale per spingere in basso i prezzi dei biglietti aerei.

A Caltagirone, il Consiglio di Sorveglianza di Aerolinee Siciliane ha eletto Leonardo Licitra presidente. Licitra è ingegnere gestionale e past president di Sicindustria Ragusa e imprenditore attivo nelle tecnologie innovative dell’economia circolare.

Licitra ha dichiarato: “Gli azionisti hanno confermato fiducia a questo progetto e vogliamo tutti andare avanti. Voleremo a prezzi sostenibili e reinvestiremo in Sicilia i proventi delle attività aeronautiche. In questa società c’è il miglior know-how d’Italia, tra i vettori regionali.”

Ogni viaggiatore può diventare azionista. I soci hanno già esercitato il loro diritto di prelazione. Nuovi soci si sono già fatti avanti, attraverso il sito www.aerolineesiciliane.com. Chi diventa azionista volerà al prezzo di costo industriale, in qualsiasi momento dell’anno. Il vettore garantirà i ricongiungimenti familiari in emergenza e il diritto ai viaggi di cura.

L’obiettivo dichiarato della società è di volare appena la carenza di aerei dovuta ai richiami dei 737 Boeing e degli a320 Airbus sarà superata. “I siciliani sono gli imprenditori dei quali la Sicilia ha bisogno per superare uno dei nostri gap infrastrutturali. In questo modo, riprenderemo la tradizione dell’aviazione civile siciliana che ha trasportato trentacinque milioni di passeggeri, senza contributi, a prezzi bassi e con redditività per l’impresa –  ha concluso Licitra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]