Aggiudicata definitivamente la gara per le divise agli uscieri e autisti della Regione Sicilia


Pubblicato il 19 Novembre 2019

Si è concluso ieri l’iter amministrativo per la gara di “forniture di divise invernali ed estive complete di accessori, per il personale addetto ai  servizi di portineria, uscerile e alla conduzione di autoveicoli dell’Amministrazione Regionale”, indetta il 9 maggio scorso mediante procedura aperta,per l’importo di base d’asta di  oltre un milione di euro, tramite la Centrale Unica di Committenza – servizio 7- diretta dal dott. Gesualdo Palagonia.

La fornitura di cui sopra è stata affidata alla FORINT SpA  per un importo netto di euro 917.539,10 a fronte di un ribasso del 17%. 
In un primo momento la fornitura era stata assegnata alla EUROFOR SrL (con uno sconto del 37%, giudicato anomalo e successivamente l’azienda è stata esclusa).
Entrando nel merito della gara bisogna evidenziare che la FORINT SpA rappresenta in prima persona l’eccellenza tricolore, fornendo tra l’altro istituzioni prestigiose come La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Senato della Repubblica e la Città del Vaticano. L’azienda con sito produttivo a Frosinone è di Vicenza. La sede commerciale di Roma abbraccia tutto il Centro Sud (Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia) ed è diretta dal dott. Fabrizio Locci.
La Regione Sicilia ha in forza 997 autisti, uscieri e portinai (uomini e donne) e pur avendo un disavanzo di oltre 7 miliardi di euro  si permette di spendere per questo personale una cifra di 920 euro a testa. Le foniture sono divise in kit invernali (2 giacche, 2 pantaloni/gonne, 2 camicie, 1 cravatta/foulard e 4 spille in lega metallica colore oro, con impresso il logo della trinacria) e kit estivi (le stesse quantità dell’invernale).
Alla luce di quanto sopra una domanda sorge spontanea: se ad ogni dipendente verranno consegnate 4 giacche (2 invernali+2 estive) perchè le spille sono 8? Vengono messe sia sul lato destro che sul lato sinistro?
 
Mase.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]