Dopo una serie di articoli pubblicati su Iene Sicule per comprendere le ragioni del blocco dei lavori della Metropolitana nella tratta Stesicoro–Aeroporto, che dovrebbe comprendere otto nuove stazioni (San Domenico, Vittorio Emanuele, Palestro, San Leone, Verrazzano, Librino, Santa Maria Goretti, Aeroporto), e dopo settimane di silenzio da parte della Ferrovia Circumetnea, arriva finalmente un articolo […]
Aggressione ai vigili a Misterbianco, i consiglieri comunali: “Condanniamo con estrema fermezza”
Pubblicato il 14 Febbraio 2026
“È con ferma determinazione che esprimiamo la nostra solidarietà ai due agenti della polizia municipale, che qualche giorno fa, sono stati vittima di una brutale aggressione nella nostra città. Non possiamo che condannare con assoluta fermezza qualsiasi forma di violenza contro le forze dell’ordine, donne e uomini in divisa che ogni giorno sono al servizio della nostra comunità.
L’aggressione alle forze dell’ordine rappresenta una minaccia alla democrazia e alla legalità, per questo non possiamo assolutamente permetterci di sottovalutare questo fenomeno.
La violenza non può mai essere intesa come una soluzione. Crediamo che il dialogo, il rispetto reciproco e il rispetto delle istituzioni siano le basi per una convivenza pacifica e sicura.
Gli episodi degli ultimi giorni, tra cui le violenze di Torino o l’aggressione subita da un maresciallo dei carabinieri avvenuta nella città di Catania, ci obbligano a ulteriori riflessioni sul tema della sicurezza delle forze dell’ordine e in generale di tutti i cittadini.
Esprimiamo solidarietà agli agenti della polizia municipale coinvolti e a tutti i colleghi del comando di Misterbianco, che ogni giorno sono impegnati per garantire ordine e sicurezza nella nostra Misterbianco e condanniamo con fermezza ogni atto di violenza nei confronti d chi indossa una divisa”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali di Misterbianco Strano Davide, Michele Zuccarello, Filippo Lombardo, Katia Caruso




Lascia un commento