Alessandro Settineri nuovo tecnico dell’Imesi Atletico Catania 1994


Pubblicato il 29 Gennaio 2025

La società Imesi Atletico Catania 1994 comunica che è stato raggiunto l’accordo con il tecnico Alessandro Settineri, per la guida della prima squadra. Oggi guiderà il primo allenamento allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande.

Mister Alessandro Settineri, nato ad Acireale, 49 anni, nello scorso campionato, ha guidato il Modica chiudendo il campionato al terzo posto e vincendo la finale dei playoff del Girone B di Eccellenza contro il Milazzo. Il tecnico di Acireale ha condotto il Modica fino alla finale degli spareggi nazionali per la promozione in Serie D perdendo la finalissima contro il Pompei.

Nelle stagioni passate il nuovo tecnico dell’Imesi Atletico Catania 1994 ha allenato la Leonzio, l’Aci Sant’Antonio, il Misterbianco, il Ragusa, la Nissa e la Sancataldese “dei record” con la squadra di San Cataldo che centrò la promozione in serie D da imbattuta. Per tanti anni, inoltre, ha lavorato nella Figc come coordinatore e selezionatore delle rappresentative giovanili.

Il Ceo Franco Proto ha commentato così questa scelta: “L’ingaggio di Settineri non è da intendere come la classica sostituzione del tecnico precedente per arrivare a fine stagione; ma è funzionale al futuro: dietro questa scelta c’è infatti una visione e una condivisione di un percorso comune che comincia oggi e credetemi durerà a lungo”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]