ALFA BASKET CATANIA BATTUTA DALLA SIAZ


Pubblicato il 12 Marzo 2023

ALFA BASKET CATANIA                     69

SIAZ PIAZZA ARMERINA                     85

Alfa: Di Stefano 2, Elia 11, Arena 10, Corselli 11, Esposito 2, Patanè 13, Pennisi 2, Pappalardo 9, Cuius, Barletta 2, Abramo 7. Allenatore: Di Masi.

Siaz: Musikic 3, Causapruno, Guada 5, Domdur 19, Dispinsieri 4, Savoca, Occhipinti 13, Milekic 4, E. Caiola 18, G. Caiola 18. Allenatore: Diamante.

Arbitri: Beccore e Gazzara di Messina.

Parziali: 17-21, 29-54, 52-71.

Sconfitta casalinga per l’Alfa Basket Catania. Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Gold, al Leonardo Da Vinci, vince la Siaz Piazza Armerina con il risultato finale di 85-69. Gli ospiti di coach Raimondo Diamante festeggiano, in terra etnea, la promozione in serie B con tre giornate d’anticipo sulla conclusione della “regular-season”. Partita intensa, dura e dai toni agonistici accesi. Ne fa le spese Luca Savoca, ex alfista ora alla Siaz, che in uno scontro del tutto fortuito con il rossazzurro Federico Cuius fa temere il peggio. Attimi di paura al Leonardo Da Vinci con i dirigenti alfisti, che prontamente chiamano l’ambulanza. Trasportato all’ospedale Cannizzaro il giocatore fortunatamente si riprende dopo il duro colpo subito, e in serata e torna a casa con la squadra piazzese. L’Alfa Basket Catania allenata da coach Davide Di Masi in campo dà tutto, ma paga in fisicità e centimetri. Il primo parziale si chiude sul 21-17 per la Siaz. All’intervallo lungo Piazza Armerina conduce per 54-29. Nel terzo quarto di gioco il quintetto ospite si porta sul 71-52 e ipoteca il successo finale. L’Alfa tornerà in campo sabato sera (ore 19) sul campo dello Sport Club Gravina. Testa al derby per i rossazzurri, che intendono consolidare la loro posizione all’interno della griglia play-off. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

Sono un avvocato e da un paio di settimane ho programmato la mia agenda, lavorativa e personale, prevedendo la partecipazione al convegno che si sarebbe svolto tra venerdì pomeriggio e sabato mattina di questa settimana presso l’aula magna del palazzo dell’Università degli Studi di Catania. Entrando in sala, mi ha subito assalito il dubbio che avessi […]

2 min

(foto Romano Lazzara) ALFA BASKET CATANIA                    93 BASKET GIARRE                                  81 Alfa: Bergamo 6, Virgillito, Arena 6, Longo ne, Torrisi ne, Budrys 12, Galasso 4, Patanè 4, Pennisi 19, Pappalardo 7, Abramo 35, Esposito ne. All: Di Masi. Giarre: Vitale 21, Malukas […]