ALFA BASKET CATANIA, DOMANI DERBY CONTRO GRAVINA AL LEONARDO DA VINCI


Pubblicato il 05 Gennaio 2024

Riprende il campionato di Serie C Unica. Domani si tornerà in campo per la dodicesima e penultima giornata del girone d’andata. Al Leonardo Da Vinci è in programma il derby Alfa Basket Catania vs Sport Club Gravina. Gara importante per entrambe le squadre. I rossazzurri di coach Davide Di Masi intendono continuare la serie utile di risultati e mantenere la vetta solitaria della classifica. Alfisti concentrati e determinati. “E’ un derby da affrontare con la giusta mentalità – afferma il tecnico dell’Alfa Basket Catania, Davide Di Masi -. Vogliamo continuare la nostra striscia positiva. Gravina ce la metterà tutta per dare un cambio di rotta alla sua stagione senza il quale rischia grosso. Proprio per questo non faccio assolutamente caso alla differenza in classifica tra noi e loro. Prevedo una partita maschia. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi”.

Al gruppo rossazzurro si sono da poco uniti Gabriele Signorino (classe 2003, playmaker) e Alessandro Signorino (classe 2007, guardia). Gabriele è cresciuto nell’Olimpia Basket Battiati, ha militato nella Lido Roma, nell’Euro Basket Roma, nella Pallacanestro Lazio, e anche nella Vis Reggio Calabria, infine nella Fonte Roma Basket, nel Delfes Avellino e nell’University Basket Potenza. Alessandro, invece, cresciuto sempre nell’Olimpia Basket Battiati, ha giocato nell’Euro Basket Roma in collaborazione con la società Fonte Roma Basket e nella Carver Roma Basket nel campionato Under 17 Eccellenza.

Il derby di domani tra Alfa e Gravina comincerà alle ore 18,30 e verrà arbitrato da Alessio Micalizzi di S.Agata Di Militello e da Matteo Gazzara di Messina. Diretta sulla pagina Facebook dell’Alfa Basket Catania a partire dalle ore 18,20.

Forza Alfa!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali. Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]