ALFA SEMPRE PIU’ SU IN CLASSIFICA


Pubblicato il 03 Febbraio 2025

La squadra rossazzurra espugna il campo del Capo Basket per 82-65

foto di Romano Lazzara.

CAPO BASKET                            65

ALFA BASKET CATANIA          82

Capo Basket: Carlo Stella 10, Albana 6, Paez 6, Charumbira 8, Samardzic 11, Vujic 7, Sidoti 13, Colica 4. Fontana ne. All. Pizzuto.

Alfa Basket Catania: Gatta 11, Drigo 9, Bonanno, D’Aquino ne, Budrys 28, Patanè 13, Pappalardo 4, Janjusevic, Abramo 17, Smorto ne. All. Zečević.

Arbitri: D’Amore e Gazzara di Messina. 

Parziali: 20-20, 30-37, 44-59.

Quattordicesimo successo stagionale per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto rossazzurro vince nettamente, a Torrenova, contro il Capo Basket per 82-65. Gli alfisti continuano a marciare da soli in testa alla classifica del campionato di Serie C con due lunghezze di vantaggio sul Comiso.

Gara sempre in mano all’Alfa Basket Catania con la squadra di coach Pizzuto che tiene nel primo parziale chiuso in parità (20-20). Dal secondo quarto in poi prende il sopravvento l’Alfa guidata da coach Željko Zečević. I catanesi mettono la freccia sorpassano gli avversari e nell’ultimo parziale incrementano il vantaggio chiudendo con un perentorio + 17 (82-65 per gli etnei).

Prestazione importante del lituano Matas Budrys: Mvp dell’incontro, autore di 28 punti (5/6 da 2; 3/6 da 3, 9/11 dalla lunetta, 7 rimbalzi totali). Ottime le prove di Luciano Abramo, Gabriele Patanè, Claudio Gatta, Davide Drigo ed Enrico Pappalardo.

Un’affermazione che dà ulteriore carica alla capolista in vista del derby di sabato pomeriggio (ore 18,30), al Leonardo Da Vinci, contro il Basket Giarre.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“La chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Palermo a carico dell’assessora  regionale al turismo Elvira Amata, con la formulazione di un’accusa per corruzione che con ogni probabilità porterà ad una richiesta di rinvio a giudizio,  non può non obbligarla a immediate e dovute dimissioni.Vogliamo però ribadire che l’ennesimo scandalo giudiziario siciliano […]

3 min

E’ cosa nota che la canicola estiva favorisca, specie nei caldi pomeriggi, complice la stanchezza post prandiale, profonde riflessioni. Così è capitato anche a me che mi sono ritrovato ad immaginare uno scenario fantapolitico che certamente non è riconducibile alla realtà ma che desidero, comunque, condividere.Mi sono ritrovato a partecipare ad una affollata e molto […]

3 min

La squadra del Circolo Canoa Catania trionfa nella categoria Junior a Porpetto (Udine) conquistando il titolo di campione d’Italia Un altro titolo italiano targato Circolo Canoa Catania. A Porpetto (Udine) fa festa la Polisportiva Canottieri Catania, che si impone con pieno merito nei play-off scudetto della Serie A Junior. La squadra allenata dai coach Salvo Messina e […]

2 min

Rifondazione Comunista – Segreteria regionale Sicilia Comunicato-stampa L’inchiesta giudiziaria in corso, che coinvolge in primo luogo il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno e, attorno a lui, un giro di personaggi e figure interne (l’assessora Amata, la portavoce De Capitani, appena dimessasi, fra gli altri) ed esterne alle Istituzioni della Regione, è certamente inquietante per ampiezza e […]