Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
ALFA, TUTTO RINVIATO A GARA 3
Pubblicato il 29 Maggio 2025
La squadra rossazzurra esce sconfitta dal PalaPentimele nella seconda finale play-off. Vince la Dierre Reggio Calabria per 83-77
DIERRE REGGIO CALABRIA 83
ALFA BASKET CATANIA 77
Dierre: Railans 9, Trinca 20, Vukosavljevic ne, La Mastra, Cernic 15, Alescio, Idone 2, Fazzari 9, Angius 5, Laganà 11, Ripepi, Barrile 12. All. Cotroneo.
Alfa: Ruffino ne, Gatta 1, Drigo 11, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 20, Patanè 3, Pappalardo, Janjusevic ne, Barbakadze ne, Abramo 26, Smorto 16. All. Zečević.
Arbitri: Fiannaca di Siracusa e Marino di Porto Empedocle.
Parziali: 15-18, 35-39, 57-56.
L’Alfa Basket Catania dovrà giocare gara 3 della finale play-off di Serie C. Il quintetto rossazzurro cede, in trasferta, alla Dierre Reggio Calabria che riscatta il kappaò in gara 1 e vince per 83-77.
Al PalaPentimele buon inizio degli alfisti di coach Željko Zečević, che chiudono in vantaggio i primi due parziali. Nel terzo quarto di gioco la Dierre accelera e riesce a mettere in difficoltà la squadra catanese. L’Alfa fatica in difesa e conclude in attacco con percentuali basse. I reggini riescono anche a portarsi sul +13.
Nell’ultimo periodo, il team rossazzurro reagisce con orgoglio e trascinato da un super Luciano Abramo (26 punti) rosicchia punti su punti alla Dierre mancando, però, la rimonta. Non è stata la solita spumeggiante Alfa, ma nulla è perduto.
Bisogna ricompattarsi immediatamente e preparare al meglio, in questi 2 giorni, gara 3 della finale play-off in programma sabato 31 maggio (inizio alle ore 18,30) al Leonardo Da Vinci di Catania.



Lascia un commento