COMUNE DI CATANIA UFFICIO STAMPA 30 APRILE 2026 La Giunta Comunale di Catania, presieduta dal Sindaco Enrico Trantino, ha adottato la delibera di indirizzo per l’istituzione dell’Area Pedonale Urbana Permanente “San Berillo”. Il provvedimento rappresenta un passaggio significativo nel percorso di riqualificazione del reticolo di strade del quartiere, trasformandolo in uno spazio restituito alla comunità, […]
ALFA, TUTTO RINVIATO A GARA 3
Pubblicato il 29 Maggio 2025
La squadra rossazzurra esce sconfitta dal PalaPentimele nella seconda finale play-off. Vince la Dierre Reggio Calabria per 83-77
DIERRE REGGIO CALABRIA 83
ALFA BASKET CATANIA 77
Dierre: Railans 9, Trinca 20, Vukosavljevic ne, La Mastra, Cernic 15, Alescio, Idone 2, Fazzari 9, Angius 5, Laganà 11, Ripepi, Barrile 12. All. Cotroneo.
Alfa: Ruffino ne, Gatta 1, Drigo 11, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 20, Patanè 3, Pappalardo, Janjusevic ne, Barbakadze ne, Abramo 26, Smorto 16. All. Zečević.
Arbitri: Fiannaca di Siracusa e Marino di Porto Empedocle.
Parziali: 15-18, 35-39, 57-56.
L’Alfa Basket Catania dovrà giocare gara 3 della finale play-off di Serie C. Il quintetto rossazzurro cede, in trasferta, alla Dierre Reggio Calabria che riscatta il kappaò in gara 1 e vince per 83-77.
Al PalaPentimele buon inizio degli alfisti di coach Željko Zečević, che chiudono in vantaggio i primi due parziali. Nel terzo quarto di gioco la Dierre accelera e riesce a mettere in difficoltà la squadra catanese. L’Alfa fatica in difesa e conclude in attacco con percentuali basse. I reggini riescono anche a portarsi sul +13.
Nell’ultimo periodo, il team rossazzurro reagisce con orgoglio e trascinato da un super Luciano Abramo (26 punti) rosicchia punti su punti alla Dierre mancando, però, la rimonta. Non è stata la solita spumeggiante Alfa, ma nulla è perduto.
Bisogna ricompattarsi immediatamente e preparare al meglio, in questi 2 giorni, gara 3 della finale play-off in programma sabato 31 maggio (inizio alle ore 18,30) al Leonardo Da Vinci di Catania.




Lascia un commento