Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
ALFA, UN RULLO COMPRESSORE
Pubblicato il 17 Febbraio 2025
La capolista del campionato di Serie C espugna il campo del Siracusa Basket con il risultato finale di 76-69. Decima vittoria consecutiva
foto di Fabio Patanè
SIRACUSA BASKET 69
ALFA BASKET CATANIA 76
Siracusa: Carbone, La Iacona ne, Solana 11, Bonaiuto 6, Parlato ne, Carpinteri 3, Catania, Alescio 16, Gojkovic 21, Montanari 10, Zerilli ne, Amenta 2. All. Bonaiuto.
Alfa: Ruffino ne, Gatta 11, Drigo 14, Torrisi ne, D’Aquino ne, Budrys 20, Patanè 5, Pappalardo, Janjusevic ne, Barbakadze ne, Abramo 18, Smorto 8. All. Zečević.
Arbitri: Cavallaro di Zafferana Etnea e Pulvirenti di Mascalucia.
Parziali: 21-15, 44-37, 55-51.
La forza di un gruppo che non si arrende mai. Anzi nelle difficoltà si esalta dando il meglio di sé. L’Alfa Basket Catania è tutto questo e molto altro. La capolista del campionato di Serie C non gioca di certo, a Siracusa, la miglior partita della stagione ma porta a casa i due punti in palio. Con determinazione, caparbietà e tanta grinta.
I rossazzurri diretti da coach Željko Zečević inseguono nel punteggio il quintetto aretuseo nei primi 3 parziali. Nella parte finale del quarto periodo con i locali avanti 69-67 a 2 minuti dalla fine, gli alfisti si spostano in corsia di sorpasso e vincono con forza un incontro difficilissimo.
Vittoria che consente di mantenere il primato solitario in classifica con 4 punti di vantaggio sul Comiso, ieri vittorioso per 77-70 sullo Sport Club Gravina. L’Alfa Basket Catania continua la sua corsa e guarda tutti dall’alto.
Su un campo ostico come quello dei siracusani, i cestisti di Zečević escono fuori gli artigli. In evidenza Budrys con 20 punti. Contributo importante da parte di tutti da Smorto, recuperato da poco da un infortunio e determinante nel finale, ad Abramo passando per Gatta, Drigo, Patanè e Pappalardo.
Sabato pomeriggio, alle ore 18, 30, l’Alfa Basket Catania tornerà a giocare al Leonardo Da Vinci. L’avversario della sesta giornata di ritorno è l’Invicta 93Cento di Caltanissetta.



Lascia un commento