CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Alla Libreria Feltrinelli di Palermo la presentazione di “Romanzo tascio-erotico siciliano” di Giankarim De Caro
Pubblicato il 12 Gennaio 2025
Il “Romanzo tascio-erotico siciliano” dello scrittore palermitano Giankarim De Caro approda alla Libreria Feltrinelli in via Camillo Benso Conte di Cavour 133 a Palermo, dove sarà presentato lunedì 13 gennaio alle 18:00.
Un’occasione imperdibile per incontrare l’autore, in dialogo con la giornalista Marianna La Barbera, tra i più apprezzati della scena letteraria italiana contemporanea.
L’incontro con i lettori vedrà inoltre la partecipazione e il contributo del professore Maurizio Guarneri, psichiatra psicoanalista.
L’ingresso è libero.
Nato a Palermo nel 1971, Giankarim De Caro è innamorato della sua città: molto più di un semplice sfondo, è protagonista delle storie, con i suoi chiaroscuri, tra fulgore e degrado.
Lo stesso scrittore ha più volte dichiarato come Palermo rappresenti, per lui, un punto di partenza ma anche di arrivo: il porto a cui è tornato, dopo innumerevoli viaggi in Asia, per scrivere le sue opere, amatissime dal pubblico e dalla critica.
L’ultima in ordine cronologico è, appunto, “Romanzo tascio-erotico siciliano”, finalista all’edizione 2024 del Premio Letterario Giornalistico “Nadia Toffa”, pubblicata per i tipi di Navarra Editore come le precedenti “Malavita” – che nel 2018 segnò il suo fortunatissimo debutto – “Fiori mai nati”, “Chianchieri” – in ristampa con una nuova veste grafica – e “Agatina senza pensieri”.



Lascia un commento