Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Allerta meteo, piogge e venti su Sicilia e nel Meridione
Pubblicato il 11 Novembre 2016
Una perturbazione proveniente dal nord Atlantico porterà nelle prossime ore piogge e venti forti sulle regioni centrali e meridionali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di venerdì, venti forti e di burrasca su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Attese inoltre temporali, che localmente potranno essere molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, prima su Toscana ed Umbria e successivamente su Lazio, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.
Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di domani una allerta arancione sui versanti tirrenici della Campania e della Calabria e sulla Basilicata.




Lascia un commento