Amt, Catania: la Faisa Cisal sciopera, ecco il “bilancio”


Pubblicato il 16 Dicembre 2019

COMUNICATO STAMPA SCIOPERO LAVORATORI AMT CATANIA SPA.

“Con grande senso di responsabilità da parte dei lavoratori dell’Azienda Metropolitana Trasporti Catania Spa che hanno scioperato per le problematiche che affliggono l’Azienda più volte denunciate dalla FAISA-CISAL, su 94 autobus programmati circa 60 sono rientrati in rimessa per la protesta.

Nello specifico a peggiorare la mancanza di un serio piano industriale ed i problemi sulla certezza delle retribuzioni che lasciano nello sconforto i lavoratori e le loro famiglie e la parziale chiusura dell’officina esternalizzando i lavori sui nostri autobus.

Ci scusiamo con la cittadinanza ma davanti un fallimento della rete, vedi i quartieri di Monte Po e Nesima ormai disagiati, non c’è una linea che da piazza Borsellino sale per Via Etnea.

Noi continueremo la nostra protesta a tutela dei lavoratori e dei cittadini catanesi, privati di quella mobilità sostenibile che tanto ha fatto parlare.

Conclude Moschella – noi chiediamo un serio piano di rilancio per l’AMT, basta con soluzioni di accomodo oggi la più grande partecipata del Comune di Catania non può più navigare a vista necessita di una Dirigenza competente capace e preparata.

 Il Segretario Regionale Faisa Cisal Autoferrotranvieri

Romualdo Moschella.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]