Anche Motta avrà la sua “Svuota la Cantina”, la straordinaria giornata di raccolta per smaltire rifiuti ingombranti, raee e sfalci di potatura


Pubblicato il 24 Febbraio 2021

Domenica 28 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, Piazza Mercato (spazio antistante il cimitero)

MOTTA SANT’ANASTASIA – Proiettato verso un futuro sempre più green e con la ferma intenzione di contrastare l’abbandono di rifiuti e avere al contempo decoro e pulizia, anche la città di Motta S. Anastasia aderisce all’iniziativa “Svuota la cantina” – organizzata da Dusty e autorizzata dall’Amministrazione comunale – che darà l’opportunità ai cittadini residenti di poter smaltire correttamente i rifiuti ingombranti di piccole dimensioni, ma anche divani, materassi e poltrone, gli sfalci di potatura da giardino e i Raee (rifiuti apparati elettrici ed elettronici) di piccole dimensioni).

“Svuota la Cantina” si svolgerà domenica 28 febbraio dalle 9.00 alle 13.00. Dusty posizionerà nel Piazza Mercato (parcheggio antistante al cimitero) i contenitori scarrabili per il conferimento dei rifiuti ingombranti, dei Raee e degli sfalci di potatura.

Sarà allestito anche un Info Point dove gli operatori Dusty potranno fornire informazioni ai cittadini e chiarire i dubbi sulle buone prassi della raccolta differenziata. Un’occasione utile anche per quanti non avessero ancora ricevuto il calendario settimanale di raccolta e il Dizionario dei rifiuti realizzati da Dusty.

QUALI RIFUTI POTRANNO ESSERE CONFERITI

Sarà possibile conferire:

  • rifiuti ingombranti di piccole dimensioni ed anche sedie e tavolini di legno, divani materassi e poltrone);

  • Raee di dimensioni non superiori ai 24/30 cm (ad es. tostapane, frullatore, asciugacapelli, fornetto e/o microonde, ferro da stiro);

  • sfalci di potatura da giardino (ad es. siepi e rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e dei fiori recisi).

Tutti i rifiuti potranno essere conferiti gratuitamente, grazie all’aiuto degli operatori Dusty.

QUALI RIFIUTI NON POTRANNO ESSERE CONFERITI

Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici. Non saranno accettati gli elettrodomestici di grandi dimensioni quali i televisori, i frigoriferi, le lavatrici e/o asciugatrici, e gli oggetti di arredamento di plastica dura (ad es. le sedie e i tavoli da giardinaggio, le sedie a sdraio).

**DISPOSIZIONI DI SICUREZZA COVID-19

Dusty ricorda che nel rispetto delle disposizioni di sicurezza per contrastare il diffondersi del Coronavirus, gli utenti che vorranno aderire all’iniziativa “Svuota la Cantina”, dovranno rispettare le procedure vigenti. Si raccomanda pertanto di indossare le mascherine, evitare gli assembramenti, differenziare i rifiuti avendo provveduto già nella propria abitazione alla corretta separazione, e rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un (1) metro.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, proclamata dall’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO). Sul sito del Ministero del Lavoro non ve n’è traccia, a parte un generico rimando a www.ilo.org.La ministra Calderone ha altro per la testa, tipo la convention di […]

2 min

Restaurato e restituito alla collettività il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi, nel Palermitano, dove il 9 maggio del 1978 l’attivista politico e giornalista venne assassinato dalla mafia. Stamattina la cerimonia di inaugurazione con il presidente della Regione, che ha annunciato l’affidamento in comodato d’uso gratuito del sito, simbolo della lotta alla criminalità, alle associazioni del […]