Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Antidroga, Catania: Bianco dà i numeri degli arresti. Domanda di una iena: ma al centro storico davvero capitavano queste cose?
Pubblicato il 21 Gennaio 2014
ecco la dichiarazione del primo cittadino sull’operazione di stamane:
“blitz Dda e Polizia a Catania: Bianco, “quasi cento arresti per colpire l’antistato”Il Sindaco, “con quest’operazione a San Cristoforo, che segue quella dei carabinieri a San Giovanni Galermo, Catania è più pulita”. Le telefonate al capo della Polizia Pansa e al questore etneo Longo
“Quasi cento arresti in pochi giorni per colpire l’antistato”.Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha commentato la notizia dell’operazione condotta dalla Dda e dalla Polizia di Stato nel quartiere San Cristoforo e che ha portato all’arresto di 46 persone – altre due sono ricercate – appartenenti a un’organizzazione dedita allo spaccio di marijuana.”Ho chiamato per complimentarmi – ha detto il Sindaco – sia il capo della Polizia Alessandro Pansa, sia il questore di Catania Salvatore Longo. L’aspetto della repressione è infatti di fondamentale importanza e con questa operazione a San Cristoforo, che segue quella dei giorni scorsi a San Giovanni Galermo compiuta dai carabinieri, Catania è più pulita. Ma per recuperare allo Stato il controllo del territorio occorre dare ai cittadini anche l’opportunità di vivere una vita dignitosa. In particolare quando, come accertato dagli investigatori, le organizzazioni delinquenziali possono offrire, finanziandole con le loro attività criminali, dei veri e propri ammortizzatori sociali ai loro affiliati” “.
Da un nostro lettore un “commento.. scazzato”:“Bianco “”Quasi cento arresti in pochi giorni per colpire l’antistato” ma capperi, forse l’antistato c’è perché Prefetto e Questore si fanno fare le cose sotto il naso e mancano i controlli? Possiamo capire un “antistato” occulto…ma questi spacciavano in mezzo alla strada e se ne sono accorti solo dopo tutto ‘sto tempo? Non è “antistato” è assenza dello stato, son due cose diverse se in centro storico la criminalità può permettersi di farsi i cazzi propri in modo palese. Cazzo!”




Lascia un commento