iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Antimafia, Dia: pubblicata la relazione del Ministro dell’Interno al Parlamento. Eccola
Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Fonte: Centro Operativo Catania
Si informa che è stata pubblicata la “Relazione del Ministro dell’Interno al Parlamento sull’attività svolta e i risultati conseguiti dalla D.I.A.” nel primo semestre del 2018. La stessa, da un lato, compendia l’attività svolta e risultati conseguiti dalla D.I.A. nel periodo di riferimento, dall’altro fornisce una mappatura aggiornata della criminalità organizzata mafiosa sul territorio, degli interessi e delle alleanze e contrapposizioni tra i clan, sulla scorta dell’attività di analisi anche dei fatti delittuosi accaduti e delle operazioni di polizia giudiziaria condotte nel primo semestre del 2018, con i dovuti approfondimenti relativi al territorio ricadente nelle province siciliane, nello specifico, in quelle sulle quali ricade la giurisdizione di questo Centro Operativo (Catania – Messina – Siracusa – Ragusa).
Il testo integrale è reperibile in: (http://www.camera.it/leg18/494?idLegislatura=18&categoria=074&tipologiaDoc=elenco_categoria)



Lascia un commento