Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
Antimafia e Antibluff: Confcommercio Catania mette i puntini sulle i
Pubblicato il 18 Marzo 2015
arriva comunicazione:
“luci e ombre nell’attività antimafia. Gli scandali degli ultimi giorni, oltre che a far prendere finalmente consapevolezza anche alla commissione Nazionale Antimafia che l’attività svolta da certe organizzazioni ed associazioni antiracket non è proprio limpida, scuotono le coscienze di chi invece da sempre lavora per l’affermazione della legalità senza alcun tornaconto personale.
“La crisi del mondo dell’antimafia costringe tutti a ripensare il Sistema” è quanto afferma decisa la Confcommercio di Catania che domani, giovedì 19 marzo alle ore 10.00, convoca una conferenza stampa per richiamare quanti ancora credono nella vera attività antimafia e vogliono fare rete in modo disinteressato per combattere ogni forma di illegalità. Anche dettando delle regole.
“Come Sistema Confcommercio – afferma il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen – potremmo semplicemente dire “l’avevamo detto”, ma questo momento di deriva deve darci invece l’occasione per rimarcare i metodi comportamentali e far si che una battaglia giusta e doverosa contro le mafie e per la legalità ritorni a essere una battaglia etica e non un modo per sbarcare il lunario, fare passerella, occupare posti e ottenere incarichi. Oggi vogliamo dare delle regole perché per vincere bisogna fare rete e quindi sia chiaro che chi opererà al di fuori dei principi etici non avrà alcun dialogo con noi”.
Incontreranno la stampa nel salone di via Mandrà il presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia di Catania Riccardo Galimberti, il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen e il coordinatore delle associazioni antiracket del Sistema Claudio Risicato.”




Lascia un commento