“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
“Aprire per non chiudere”, Catania: stamane conferenza stampa di Fipe Confcommercio
Pubblicato il 20 Aprile 2021
“Aprire per non chiudere” è l’auspicio dei ristoratori ed è diventato anche il manifesto col quale presentano la conferenza stampa di domani, martedì 20 aprile, in piazza Stesicoro a Catania.
Alle 10.30 i ristoratori legati alla FIPE Confcommercio di Catania si daranno appuntamento sotto la statua di Vincenzo Bellini per far sentire ancora la loro voce. Determinati ad aprire e ancor più determinati a non richiudere, stanchi di questi continui cambi di passo che non hanno fatto altro che contribuire alla chiusura definitiva di centinaia di attività di ristorazione che non ce l’hanno fatta a mantenersi solo con asporto e delivery.
Saranno presenti il presidente provinciale della FIPE Confcommercio Dario Pistorio, il presidente dei ristoratori Giovanni Trimboli e tanti titolari di ristoranti, bar e attività di somministrazione stanchi di finte promesse, scoraggiati da un governo che non li ha sostenuti durante la pandemia e che non sembra ancora garantire una ripartenza sicura e definitiva.



Lascia un commento