Arriva la soluzione per i lavoratori della SEUS 118: dopo la denuncia della FP Cgil di Catania saranno trasferiti in via Galermo


Pubblicato il 03 Ottobre 2024

FP Cgil di CataniaComunicato stampa 
Arriva la soluzione per i lavoratori della SEUS 118: dopo la denuncia della FP Cgil e l’intervento dei NAS saranno trasferiti in via Galermo.
I lavoratori della SEUS 118 possono finalmente lasciare la sede di via Monti Arsi per operare in locali adeguati. La FP Cgil di Catania esprime “soddisfazione per la risoluzione avviata dall’Asp del caso SEUS” (Sicilia Emergenza Urgenza Sanitaria), l’ affidataria in “house providing” in tutta l’Isola del servizio di emergenza e urgenza sanitaria con ambulanze del 118 della quale lo scorso settembre aveva denunciato l’inadeguatezza dei locali. Gli uffici della SEUS sono stati infatti trasferiti a San Giovanni Galermo, presso la struttura dell’ ODA di via Galermo. “Avevamo chiesto l’intervento dei N.A.S. Carabinieri affinché venissero accertate violazioni di qualsiasi natura riguardanti le precarie condizioni di lavoro cui sono stati costretti a sottostare gli autisti soccorritori delle autoambulanze, in particolare coloro che quotidianamente hanno operato nella postazione Alfa Bravo 09 di San Giovanni Galermo. – spiegano la segretaria generale della FP Cgil di Catania, Concetta La Rosa, e Francesco Micali, rappresentante sindacale aziendale- Nei vecchi locali mancava anche la doppia colonnina senza la quale le autoambulanze non potevano essere ricaricate contemporaneamente; un rischio troppo alto in caso di emergenze che richiedono due mezzi di soccorso. Siamo fieri che la nostra  azione sindacale di pungolo prima e denuncia dopo, abbia sortito i suoi effetti. Ringraziamo per questo i NAS dei Carabinieri per le verifiche effettuate e l’Asp per il suo intervento. Oggi è più che mai importante concentrare azioni concrete  e strategie nell’ambito della sicurezza del lavoro, alla luce della drammaticità del presente contesto storico ”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]