Atletico Catania 1994, prima sconfitta in campionato


Pubblicato il 19 Ottobre 2025

LEONZIO                                              2

ATLETICO CATANIA 1994                 1

Leonzio: Caruso, Campagna, Tornatore, Midolo, Ippolito, Sangiorgio, Di Pietro, Loubassou (54’ Puccio), Picchi (86’ Kabangu), Dann (83’ Danese), Leonardi (76’ A. Sequenzia). A disposizione: Castrianni, Ricceri, Strano, Battaglia, Parisi. All. G. Sequenzia.   

Atletico Catania 1994: D’Agata, Garofalo, Tosto (46’ D. Musumeci), Godino, Panebianco (83’ Riccobono), Anastasio, Lorefice, M. Massarelli (46’ Viegas), Gomes Ricciulli, Randis (58’ Niosi), Grasso. A disposizione: Irusta, Sanfilippo,

F. Massarelli, Armenio, Miano. All. Galfano.

Arbitro: Piazza di Agrigento.

Assistenti: Marino e Termini di Palermo.     

Reti: 28’ Picchi, 40’ Dann, 52’ Midolo (autogol).

Primo kappaò, in campionato, per l’Atletico Catania 1994 Viagrande. La squadra giallorossoblù paga le fatiche di Coppa Italia e, allo stadio “Aldo Binanti” di Scordia, lascia i 3 punti in palio alla Leonzio. Gara combattuta e spigolosa. Alla fine vincono i bianconeri allenati da Giuseppe Sequenzia per 2-1.

Con questa vittoria la Leonzio scavalca, nella classifica del Girone B, l’Atletico Catania 1994 Viagrande. Lentinesi a quota 13 punti con Messana e Modica a 3 lunghezze dalla capolista Avola; Atletisti con 11 punti.  

Nel primo tempo partono bene gli ospiti, che timbrano una traversa con Grasso complice una deviazione del portiere Caruso. Ripartenze pericolose della squadra di Galfano, ma pian piano escono fuori i padroni di casa che creano pericoli alla difesa dell’Atletico Catania 1994.

Leonzio avanti al minuto 28. In gol Picchi con un diagonale rasoterra su assist di Loubassou. Niente da fare per D’Agata. Reazione dei giallorossoblù con Grasso, palla fuori di poco alla destra del portiere bianconero. Al 40’ raddoppia la formazione del tecnico Sequenzia con Dann che sfrutta un pasticcio della retroguardia atletista. All’intervallo l’Atletico Catania 1994 è sotto per 2-0.

Nella ripresa mister Galfano inserisce subito Daniele Musumeci per Salvatore Tosto e Viegas per Marco Massarelli. Al 52’ si riapre la sfida grazie ad un autogol di Midolo su cross dalla destra di Gomes Ricciulli. Gli ospiti continuano ad attaccare. Esce capitan Randis, al 58’, ed entra Niosi. Il team giallorossoblù cerca in tutti i modi di raddrizzare l’incontro.

Ci prova Carlo Anastasio con un gran tiro da fuori area e Giuseppe Grasso su calcio di punizione, ma in entrambi i casi Caruso si oppone con due grandi interventi salvando la Leonzio. La compagine ospite lotta fino al triplice fischio dell’arbitro, ma la difesa bianconera non si lascia sorprendere.

Adesso in casa Atletico Catania 1994 è tempo di ricaricare le energie. Domenica, nella settima giornata, ci sarà un’altra “battaglia” in trasferta contro il Giarre.  

Foto di Santi Zappalà


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Il presidente del Comitato D’Annunzio, Domenico Di Grande, torna a denunciare il grave stato di degrado che interessa diverse aree del quartiere, chiedendo un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti. Particolarmente preoccupante appare la situazione di via Sassari, sul marciapiede antistante l’ingresso della scuola Dante Alighieri, dove sono presenti rifiuti abbandonati di ogni […]

2 min

Giovedì 25 giugno, a Catania, la presentazione di “The Poetry of Nino Bellia”. Un evento multidisciplinare che unisce letteratura e canto, con Giulia De Iorio, Milena Giuffrida,  Nicola Tuttolomondo e le sorelle Castrogiovanni. CATANIA – Non si fermano i “Giovedì di Officina Democratica“, il ciclo di appuntamenti culturali che sta animando l’estate catanese, confermandosi come un […]

2 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 23.06.2026 Mercoledì 24 giugno alle ore 10.45, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Enrico Trantino illustrerà il programma di eventi del Catania Summer Fest 2026 promosso dal Comune.Saranno presenti, gli assessori e il presidente del consiglio comunale, il direttore della Cultura Paolo Di Caro, il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro e  i rappresentanti di istituzioni, enti, associazioni e realtà del territorio coinvolte nell’organizzazione delle diverse […]

1 min

“Riteniamo fondamentale il dialogo tra tutte le parti sociali per costruire percorsi condivisi di sviluppo, occupazione di qualità e nuove opportunità per le future generazioni”.  Lo afferma il segretario territoriale UGL Catania, Giovanni Musumeci, intervenuto all’evento “Made in Confindustria Catania”, organizzato presso il Conservatorio Vincenzo Bellini in occasione del centenario di Confindustria Catania. Per Musumeci, […]