Comunicati Stampa

Avvocatura: Denise Caruso è il nuovo presidente del Comitato Pari Opportunità del Coa di Catania

Leggi l'articolo completo

Si è insediato oggi il Comitato pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania. Sono stati eletti per acclamazione, Denise Caruso, presidente; Stefano Nobile, vicepresidente. Assunta Valentina Salvo, segretario.  Gli altri componenti del comitato sono: Tiziana Foti, Giuseppe Sapienza; Calogero Dante  Cittadino, Katia Germanà, Lucia Spampinato,  Francesco Sanfilippo.
“Ringrazio di cuore tutti i Colleghi per la fiducia accordatami. Sento fortemente la responsabilità di questo ruolo e avverto le grandi aspettative dei Colleghi che mi auguro di riscontrare con i fatti. Il Comitato promuoverà le politiche di pari opportunità in diversi ambiti e principalmente nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale allo scopo di prevenire, contrastare e rimuovere i comportamenti discriminatori sul genere e non solo”, ha dichiarato la neo eletta presidente Denise Caruso.
“Il nostro obiettivo è lavorare in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati, con le altre categorie professionali e con le Istituzioni al fine di eliminare ogni ostacolo alla parità e alla uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione forense. Insieme agli altri componenti del Consiglio organizzeremo momenti di confronto volti alla sensibilizzazione non solo degli avvocati, ma di tutta la cittadinanza. Il Comitato è aperto a suggerimenti, proposte e idee utili a  diffondere energicamente la cultura della parità e della tutela antidiscriminatoria” ha concluso Caruso.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

14 ore ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

14 ore ago

Un’amministrazione fancazzista. Il “duro lavoro” della giunta di “Enzo” Trantino

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress!…

23 ore ago

BILANCIO INGESSATO E CONSIGLIO ESAUTORATO DELLE PROPRIE FUNZIONI

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe…

23 ore ago

SOGGIORNA IN ALBERGO MA NON HA I SOLDI PER IL CONTO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla Questura Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale…

23 ore ago