CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Beni confiscati. “Geotrans” diventa cooperativa, i lavoratori ringraziano Fava e le associazioni
Pubblicato il 30 Marzo 2021
L’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla mafia ha assegnato alla cooperativa gestita dai lavoratori ex Geotrans i beni aziendali della società. A darne immediata comunicazione è stato il Presidente della Commissione antimafia regionale Claudio Fava, che sulla vicenda è intervenuto varie volte sollecitando l’intervento delle istituzioni e degli organismi preposti.
”È l’epilogo migliore – dichiara Fava – per una vicenda che la Commissione non ha mai smesso di monitorare e che racconta a chiare lettere che un modello di gestione diverso dei beni sequestrati e confiscati è davvero possibile. La rinascita dell’impresa è uno schiaffo per le cosche dei Santapaola e degli Ercolano. Ridare forza al lavoro quale strumento primario di contrasto alla criminalità organizzata deve essere un obiettivo intorno al quale gli sforzi di tutte le istituzioni devono concentrarsi”. I lavoratori della Geotrans Società Cooperativa, hanno espresso soddisfazione per la decisione e hanno ringraziato l’onorevole Claudio Fava e tutte le associazioni che hanno sostenuto la battaglia tra cui la Cgil, Legacoop, Addiopizzo Catania, Libera e Banca Etica.
Iene Sicule.



Lascia un commento