comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Benito ovunque tu sia, grazie!
Pubblicato il 25 Gennaio 2012
di Rosario Patanè
Questo mi sento di dire all’uomo Benito Paolone. So con certezza che lui avrebbe abbozzato quel mezzo sorriso che per chi lo conosceva, non era di soddisfazione personale, ma di rabbia perchè sicuramente si poteva fare di più per i giovani di questa città, perchè non so quanti ragazzi o giovani abbia salvato dalle cattive e facili tentazioni con dure e severe regole e sacrifici sportivi dando onore e lustro alla nostra città.
Politicamente la sua fierezza, la sua correttezza, il suo senso di appartenenza era nel suo nome, e nel suo nome mi sento di dire politicamente che non appartiene a quei partiti politici che amavano dire io c’ero, io l’ho detto, ma con fierezza appartiene a quei politici che possono dire (sottovoce, ma non per vergogna, ma per spirito di credo verso la politica) io l’ho fatto, io ho dato.Per questo ovunque tu sia, grazie Benito Paolone.
Rosario Patanè.
Redazione: i funerali saranno celebrati oggi, alle 15, in Cattedrale a Catania (nella foto l’arrivo ieri, a Palazzo degli Elefanti, del feretro, posto del pronao dell’ingresso monumentale del Municipio)




Lascia un commento