Breaking News, sensazionale a Catania: il Questore “scopre” illegalità negli “arrusti e mangia”, mentre il nuovo comandate dei vigili addirittura si accorge che l’abusivismo dilaga!

Leggi l'articolo completo

Mobilitata anche la BBC che invierà i suoi migliori reporter per illustrare al mondo le stupefacenti “rivelazioni” dei tutori dell’ordine sotto l’Etna!

di iena presa a sensazione…dagli sbadigli

 

Oggi, a Catania fa caldo. E il traffico è impazzito. Non solo: l’abusivismo commerciale è la regola in ogni parte della città, così come la tradizione legata alla carne, in particolare alla carne di cavallo, sulle strade di San Cristoforo e non solo. Succede da qualche secolo, pardon da decenni.

Eppure, oggi, sul quotidiano locale, il nuovo comandante della “municipale” Pietro Belfiore ha dichiarato che “negli ultimi cinque anni la città è peggiorata. L’abusivismo è triplicato”. Panico. O meglio, ma dov’è stato Pietro Belfiore in questi anni? Incredibile a dirsi poi, il nuovo comandante addirittura esprime, in tema di viabilità, una velata critica sull’operazione legata al nuovo Tondo Gioeni. Nel “clima nord coreano” che si respina a Palazzo degli Elefanti e viciniori, siamo veramente al sensazionale!

Come scriviamo da quasi un anno, si tratta di un flop clamoroso, ampiamente prevedibile. Come, del resto, era stato ampiamente previsto, anche negli uffici del comune. Che forse i vertici di Palazzo degli Elefanti conoscono o frequentano poco: bastava chiedere, la risposta sarebbe arrivata subito sul prossimo “disatro” dell’abbattimento del Ponte (al netto della balla del rischio sismico).

Ma c’è di più: il sempre celebrato sui “media della legalità” questore Salvatore Longo si fregia adesso anche dell’aver riportato un pò di ordine nell’ “arrusti e mangia” rossazzurro. Ma dov’è stato il Questore in questi anni?

Una risposta l’abbiamo trovata, insomma potrebbe darsi che il sindaco Bianco pensi di diventare un dì Papa, ma probabilmente ha già due…”guardie svizzere”: il comandante dei vigili e il questore. Perchè solo chi ha vissuto in Svizzera può occuparsi e quasi vantarsi di queste “novità” in città! 

Catanesi “ginevrini” avanzano…

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OGGI A TRECASTAGNI UNO SPETTACOLO PER IL BANCO ALIMENTARE DELLA SICILIA

Non Solo Tango e Figli dell’Arte in scena con L’Altalenadi Martoglio per Banco Alimentare della…

2 ore ago

ALFA A CATANZARO DOMANI PER LA PRIMA FINALE PLAYOFF

Luciano Abramo: “Vogliamo vincere e raggiungere l’obiettivo” (foto di Romano Lazzara) L’attesa è finita. Domani…

2 ore ago

MINACCIA DI MORTE IL LEGALE, ESEGUITO AGGRAVAMENTO DELLA MISURA CAUTELARE DAGLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI ACIREALE

dalla questura di Catania Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di…

2 ore ago