“Buona” scuola, Catania: genitori denunciano “zecche al ‘MM Lazzaro’ “. La dirigenza ridimensiona


Pubblicato il 25 Settembre 2019

Iena Marco Benanti

Ci sono o no le zecche al Liceo Artistico Statale “MM Lazzaro” di via Generale Ameglio, nel quartiere di Nesima, a Catania? La denuncia è arrivata da un gruppo di studenti e genitori preoccupati per la salute di chi frequenta la scuola, ma dalla dirigenza si ridimensiona e si fa sapere che ieri, ad opera delle maestranze del Comune, si è provveduto ad una disinfestazione dell’esterno dell’istituto: non solo si valuta da parte di chi di competenza (Comune e/o Città Metrolitana e/o Asl) una successiva disinfestazione.

Da parte genitoriale si fa notare, con documentazione al riguardo, la presenza di zecche dentro la scuola e per questo si chiedono interventi seri e risolutivi, mentre altra versione, quella della dirigenza, sottolinea che sono i ragazzi, venendo a contatto con degli insetti all’esterno dell’istituto, a portarli poi all’interno. Stamane, a scuola sono arrivati anche i giornalisti e una delegazione di genitori ha incontrato rappresentanti del dirigente scolastico.

Seguiremo la vicenda nel suo svolgersi, intanto vi proponiamo foto dell’esterno dell’istituto. Ci sembrano immagini eloquenti.

23

Il degrado esterno è visibile. O no?

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]