CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cala il “gradimento” di Trantino: “attacco nordista” alla città di Catania?
Pubblicato il 16 Luglio 2024
Cosa succede dopo la “classifica” stilata dal “Sole24ore” il giornale degli industriali.
iena sudista.
Malgrado i suoi indicibili sforzi per frenare le soste vietate e i sacchetti dei rifiuti fuori orario, il sindaco di Catania è oggetto di “attacchi” e di “polveroni” probabilmente animati dai soliti “salotti del Nord”, quegli ambienti industriali e finanziari che non vogliono bene a Catania e alla Sicilia. Questa lettura che diamo della “classifica” pubblicata sul “Sole24 ore” potrebbe rappresentare una “novità”, a patto che il leader degli autonomisti Raffaele Lombardo, magari assieme all’opposizione balneare del Pd e degli “intellettuali di sinistra” con i loro libri e giri turistici, faccia sentire la sua voce -alta e forte- contro quanto sta avvenendo, che potrebbe sembrare un “attacco nordista”.
Cosa dice questo giornale del Nord: che Trantino è il secondo sindaco di capoluogo di provincia più “gradito di Sicilia” con il 57,5% dei consensi. Grande risultato! E, infatti, “La Sicilia”, con la solita obiettività, scrive: “…Anche Trantino va bene nel confronto italiano, con il 17esimo posto. Nonostante abbia perso l’ 8,6% in un anno, Trantino precede il sindaco di MIlano, Giuseppe Sala….” Capito: ha perso “soltanto” l’ 8,6%, dettagli. Meno male che la stampa siciliana, cartacea e online, sta reagendo da par suo per riportare a verità la situazione.
Nel frattempo, i catanesi possono gioire per l’attività indefessa del loro sindaco: la città è una meraviglia, a parte qualche fiocco di cenere vulcanica. Dettagli.
Tenete duro, il Nord ci vuole male, ma Catania ce la può fare.
ienesicule
Satira.



Lascia un commento