Caltagirone. Matteo Salvini a tutto campo: “ai 4.000 immigrati clandestini del CARA di Mineo telefonini e ipod ultimo modello, parabole e …contrabbando!” ,

Leggi l'articolo completo

di Fabio Cantarella

Come preannunciato Matteo Salvini, leader della Lega, ieri, a distanza di qualche giorno, è tornato a Catania. Stavolta Salvini ha prima visitato il CARA di Mineo, che ospita circa quattromila immigrati in quattrocento villette, e poi ha tenuto una conferenza stampa a Caltagirone. Vi proponiamo una intervista a Matteo Salvini che affronta i temi caldi del momento, proprio partendo dalla gestione del fenomeno immigrazione. A seguire, troverete invece foto e commenti postati da Matteo Salvini sul proprio profilo Facebook durante la visita al CARA di Mineo.

Oggi ha fatto visita al Centro accoglienza di Mineo, che ne pensa? “136mila euro al giorno dei cittadini italiani per mantenere, senza far nulla, quattromila persone fino ad un anno e mezzo di tempo, è una follia. Se aveva un senso nel momento dell’emergenza di qualche anno fa, adesso non ne ha più alcuno e per quanto mi riguarda potrebbe chiudere domani mattina”.

E l’operazione Mare Nostrum? “Dovrebbe essere chiusa domani mattina insieme al CARA di Mineo. Le navi della Marina Militare servono a difendere i confini e non a farli valicare anche perché più immigrati partono, più ne muoiono”.

La soluzione? “Semplice, basterebbe copiare quello che fanno tutte le altre nazioni. Non servono lampi di genio”.

Il leader della Lega che mette in bella mostra il libro di Salvatore Grillo Morassutti ‘Il delitto Sicilia’ ha un motivo particolare? (Matteo Salvini ha poi visitato i luoghi simbolo del libro, a partire dalla Chiesa del SS. Salvatore a Caltagirone, dove si trova il Mausoleo a Don Luigi Sturzo, ndr). “Mi fa capire che l’autonomia fa bene da Nord a Sud, lo sto leggendo con molto interesse. L’autonomia, il rispetto del lavoro, dell’ambiente e del territorio, l’indipendenza dallo Stato e da Bruxelles è fondamentale per far ripartire il lavoro. Quindi come Lega vogliamo essere utili a tutti, non solo al Nord ma anche alle terre del Sud che meritano molto di più. Oggi la Sicilia è gestita dallo Stato italiano come un enorme centro di accoglienza e penso che sia indegno”.

Parliamo di politica interna. Ieri c’è stata la nuova richiesta di condanna per Silvio Berlusconi…: ”Basta, penso che gli italiani ne abbiano le palle piene e vogliono che i soldi pubblici si spendano per altro. Berlusconi è stato sconfitto politicamente. Di questo processo che costa un milione di euro non interessa niente a nessuno. Peraltro a credere che ad Arcore ci fosse un giro di prostituzione sono rimasti in tre”.

Sul piano delle riforme, voi che fate? “Che fa Renzi piuttosto, perché un giorno è qui, un giorno è là. Noi ci stiamo se le riforme servono a difendere le autonomie, gli enti locali, il lavoro, i territori. Se invece vogliono riportare tutto allo Stato noi faremo le barricate”.

E sul Senato qual è la vostra posizione? “Che se il Senato serve deve essere eletto, se il Senato non serve deve essere chiuso. Le mezze misure alla Renzi, come sulle Province che vengono chiuse a metà non servono a nessuno”.

Alitalia? “Speriamo che sia la volta buona, perché il turismo in Italia senza aeroporti ed una compagnia aerea che sia all’altezza non va da nessuna parte”.

Un altro pezzo dell’Industria italiana, la ‘Indesit’, va via… ”Pessimo segnale, se non ci riprendiamo il controllo della nostra moneta, con una nostra moneta, del nostro lavoro e del nostro futuro, tra un po’ troveremo un cartello affittasi a Bolzano e a Lampedusa perché saranno stati comprati”.

Ha letto l’intervista al Presidente della Repubblica italiana, pubblicata oggi da La Stampa? “Non leggo le interviste a Napolitano…”

Una valutazione sul governo siciliano. “Pessima, è partito con tante buone intenzioni ma nei risultati, oltre a fare cambi di poltrone, credo abbia ottenuto ben poco. I dati della disoccupazione in Sicilia sono disperati”.

E questo centrodestra che fa la stampella? “C’è una parte del centrodestra che fa la stampella ovunque, vuole scomparire. Noi della Lega faremo un congresso settimana prossima a Padova per offrire non accordi politici ma programmi a chi è alternativo a Renzi. E’ chiaro però che chi è alternativo a Renzi non può stare al Governo con lui”.

Per il candidato premier del centrodestra è favorevole alle primarie? “Sì perché coinvolgono i cittadini. Noi però lanceremo dei progetti ben precisi, dall’aliquota fiscale unica all’abolizione del sostituto d’imposta, dal blocco dell’immigrazione clandestina alla riduzione delle tasse sul turismo. Chi ci sta ci segue”.

Salvini futuro leader del centrodestra? “Ce n’è tanti guardi”.

E Berlusconi? “Gli chiedo solo di riportare il Milan in Champions League…”

Nonostante Balotelli che pubblica foto col fucile: “No comment, no comment”.

Matteo perché hai scritto ‘sempre se esisterà ancora il centrodestra’? Perché ad oggi c’è un centrodestra di qua e uno di là, c’è un ministro che non fa niente contro le invasioni e c’è anche un centrodestra che sta con la Merkel. L’alternativa a Renzi deve esserci perché è pericoloso, Renzi è veramente un pericolo per l’Italia”.

In Italia si vota il… “Penso presto perché le bugie di Renzi hanno le gambe corte”.

Vi proponiamo adesso le foto scattate da Matteo Salvini durante la visita al CARA di Mineo e i relativi commenti postati dal leader della Lega sulla propria pagina Facebook (che proprio ieri ha superato i 200.000 “Mi piace”, evento che Salvini ha voluto celebrare con un banner di ringraziamento. Curiosità: in tredici ore si sono già aggiunti altri 4.500 “Mi piace”).

Matteo Salvini: “Pazzesco! 400 villette, con giardino davanti e dietro e parabole sui tetti. Così gli italiani mantengono 4.000 IMMIGRATI che, anche oggi, bivaccano nel Centro di Accoglienza di Mineo (Catania).”

 

Matteo Salvini: “Immigrati subito “ambientati” in Italia…
Sigarette di contrabbando in vendita senza problemi.”

 

Matteo Salvini: “Cuffie, IPod e telefonini ultimo modello.
Ai “poveri immigrati”, che hanno libera uscita dal Centro dalle 8 alle 20, non manca niente.”

Matteo Salvini: “Mercati abusivi all’interno del Centro.
Si vende di tutto, chissà se l’obbligo del Bancomat vale anche per loro…”

Matteo Salvini: “Sempre dentro il Centro di Mineo ci sono “negozi” di fotografia, servizi wi-fi, ristoranti. Varranno anche per loro gli Studi di Settore?”

Matteo Salvini: Aria condizionata e palme in giardino.
Questo per chi sbarca. E per gli italiani?

Matteo Salvini: Centro di Accoglienza di Mineo, campi giochi per i bambini. Se penso a come sono ridotti i giochi in alcuni giardini pubblici di Milano, mi incazzo.”

Alla fine della missione, il leader della Lega si concede anche ai piaceri di Sicilia e condivide la foto delle raviole su Facebook: “Raviole fritte ripiene di ricotta, specialità siciliana.
Mica maleeeee!

 

Leggi l'articolo completo
deleted-bVB6KhG5

Share
Published by
deleted-bVB6KhG5

Recent Posts

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

12 ore ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

12 ore ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

12 ore ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi: il presidente della Regione all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

12 ore ago

CANOA VELOCITA’, MAGICO TRIS D’ORO PER ANASTASIA INSABELLA AD ESSEN

Tre giorni di gare. Tre distanze diverse. E tre medaglie d’oro al collo. Anastasia Insabella…

13 ore ago

Eccellenza Renna, la facciamo una lettera dopo i fatti di ieri? Le suggeriamo: “Cari camerati della Fiamma, dialoghiamo”. Che ne pensa?

Una domenica "bestiale" o quasi quella di ieri a Catania. Motivo del "calore" non la…

23 ore ago