“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Campi: restituire decoro a via Crociferi
Pubblicato il 17 Febbraio 2022
CATANIA 17 FEBBRAIO 2022 – Da meraviglia barocca, contornata da chiese e monasteri, via Crociferi è diventata emblema di degrado e abbandono. Nonostante sia stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, i suoi luoghi e i suoi monumenti versano in condizioni di assoluto degrado: bisogna salvaguardarli e riqualificarli. La richiesta arriva dal consigliere comunale di Grande Catania, Alessandro Campisi, che con un’interrogazione rivolta all’amministrazione si fa portavoce delle istanze degli abitanti della zona e interviene a difesa di un’area che rappresenta il cuore del centro storico catanese.
“Rifiuti, vetrate danneggiate, muri e scalinate dei monumenti sfregiati da orribili graffiti, sosta selvaggia, auto e moto che attraversano senza alcun controllo l’area chiusa al traffico, ignorando i divieti: è questa la fotografia di via Crociferi.
Occorrono degli interventi efficaci da parte dell’amministrazione comunale che restituiscano decoro a questo splendido patrimonio della città di Catania”, dichiara Campisi.



Lascia un commento