CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Canoa, Jomar Club Catania di scena a Milano per le prime sfide internazionali
Pubblicato il 27 Aprile 2025
Appuntamento con la canoa velocità all’Idroscalo di Milano. Da venerdì a domenica gara internazionale con in acqua i giovani atleti dello Jomar Club Catania. Il programma, originariamente previsto tra sabato e domenica, ha dovuto subire delle variazioni per la proclamazione del lutto nazionale per la morte del Papa.
In osservanza delle disposizioni del Consiglio dei Ministri e delle direttive CONI, domani giorno dei funerali del Santo Padre, non ci saranno gare. Impegnate nella kermesse meneghina le categorie Ragazzi/e, Junior, Senior maschile e femminile sulla distanza olimpica dei 500 metri, sui 200 e sui 1.000 metri. Jomar Club Catania presente con Carlo Trombetta, Gabriele Laudicina, Ivan Russo, Manuel Moro, Massimiliano Insabella, Anastasia Insabella, Sofia Di Grazia e Rebecca Puleo.
I rossazzurri cercheranno di conquistare medaglie e piazzamenti prestigiosi. Il via oggi alle ore 14 con le qualificazioni e le finali dei 1.000 metri. Domenica in programma le finali dei 500 metri e dei 200 metri con ammesse alle gare le barche K1, K2 e K4. All’Idroscalo di Milano ci saranno 503 gli atleti in gara, in rappresentanza di 65 società per un totale di 1205 equipaggi. Impegnati non solo i migliori canoisti italiani, ma anche atleti provenienti da Austria, Estonia, Svizzera, Nuova Zelanda e Paesi Bassi. L’evento è valido anche per la seconda ed ultima prova di selezione per la composizione della squadra nazionale Senior in vista delle prime due tappe di Coppa del Mondo, in programma a Szeged (16-18 maggio) e Poznan (22-25 maggio).
L’Idroscalo di Milano ospiterà i Campionati del Mondo dal 20 al 24 agosto. L’appuntamento di questo weekend è, quindi, particolarmente importante. In scena anche la paracanoa, presente a Milano per stabilire i convocati della squadra che prenderà parte alla prima tappa di Coppa del Mondo di categoria.



Lascia un commento