CANOA OLIMPICA: ALL’IDROSCALO DI MILANO SPLENDIDO BRONZO PER SOFIA DI GRAZIA NEL K1 1.000 METRI


Pubblicato il 15 Settembre 2023

All’Idroscalo di Milano è scattata oggi la gara nazionale Cadetti e Ragazze di canoa velocità. In acqua i canoisti e le canoiste dello Jomar Club Catania, che si cimenteranno, fino a domenica, nelle tre distanze brevi d’acqua piatta: metri 1.000, 500 e 200. In gara anche la categoria Master. Oggi Jomar Club Catania protagonista con Sofia Di Grazia, che nella finalissima del K1 Ragazze metri 1.000 conquista una splendida medaglia di bronzo. Ottima la prestazione dell’atleta catanese, che dimostra di essere tra le più forti canoiste italiane della sua categoria.

Tra i Master, lo Jomar Club Catania festeggia il bronzo di Salvo Sanfilippo nel K1 metri 1.000 nonché il terzo posto di Aurelio Iuvara e Mimmo La Rosa nel K2 metri 1.000. La spedizione catanese è partita bene.

Grande attesa per i giovanissimi atleti del K4 Ragazzi: Ivan Russo, Andrea Aquilina, Pietro Messina e Manuel Moro impegnati anche nelle barche singole e nei K2. Sofia Di Grazia, nel K1 Ragazze, gareggerà anche sui 500 e 200 metri insieme con lei anche Anastasia Insabella e Carlo Tornetta impegnati rispettivamente nel K1 Cadette e Cadetti metri 500. A Milano anche il gruppo Master rossazzurro con Aurelio Iuvara, Mimmo La Rosa, Salvo Sanfilippo, Marco Spina e Klaus Pagano.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]