CANOA OLIMPICA: JOMAR CLUB CATANIA PROTAGONISTA A CALDONAZZO ANCHE NELL’ULTIMA GIORNATA DI GARE


Pubblicato il 12 Settembre 2023

Prestazioni importanti per i giovani Under 14 dello Jomar Club Catania. A Caldonazzo (Trento), il team rossazzurro strappa applausi nei Campionati Italiani Canoa Giovani e Meeting delle Regioni per le categorie Allievi e Cadetti. Ieri la giornata conclusiva. Ancora una pioggia di medaglie per la spedizione catanese di canoa olimpica. Questi i risultati nella gara nazionale societaria (metri 200): Oro per Anastasia Insabella nel K1 Cadette B. Oro Andrea Consoli nel K1 Allieve. Oro per Lorenzo Bonaccorsi e Andrea Mazzola nel K2 Allievi B. Quarto posto per Carlo Trombetta nel K1 Cadetti B. Quarta posizione per Greta Romano nel K1 Allieve B.

Quarta Elea Torrisi nel K4 Open Cadetti. Risultati importanti, che confermano il Circolo Canoa Catania ai vertici dell’attività di canoa olimpica giovanile. Grande la soddisfazione di tutto lo staff con in testa il presidente Daniele Insabella, il direttore sportivo Fabrizio Messina e l’allenatore Daniele Romano.

Ciliegina sulla torta della “tre giorni” su Lago di Caldonazzo, i titoli italiani vinti da Anastasia Insabella, ben due (nel K1 Cadette A 2.000 metri e nei 200 metri) e da Lorenzo Bonaccorsi (nel K1 Allievi 2.000 metri).

CANOA POLO: TOMMASO LAMPÓ, PAOLO MESSINA E PIETRO IUVARA CAMPIONI D’EUROPA CON LA NAZIONALE UNDER 21

A Brandeburgo (Germania) l’Italia Under 21 maschile è Campione d’Europa!

E’ grande festa azzurra, ma anche rossazzurra grazie a Tommaso Lampò, Paolo Messina e Pietro Iuvara (Jomar Club Catania). Una stagione pazzesca per i tre polisti catanesi, che hanno vinto in poche settimane lo scudetto con la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e il titolo continentale con l’Italia Under 21.

Chapeau!

Gli azzurrini, allenati dal catanese Fabio Sauro, hanno superato in finale la Danimarca con il punteggio di 5-1, a segno Paolo Messina e Pietro Iuvara. Impresa fantastica del gruppo italiano, che in semifinale aveva piegato la Germania per 4-3 grazie anche alle reti di Paolo Messina, Pietro Iuvara e Tommaso Lampò.

Prima classificata l’Italia, seconda la Danimarca, terza la Germania, quarta la Francia.

BRONZO EUROPEO PER L’ITALIA SENIOR CON FRANCESCO BARBAGALLO, EDOARDO CORVAIA E GIANMARCO EMANUELE

Brilla anche la medaglia di bronzo conquistata dalla nazionale Senior Maschile con i campioni d’Italia della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, Francesco Barbagallo, Edoardo Corvaia e Gianmarco Emanuele. Nella finale per il terzo posto, gli azzurri guidati da Luca Bellini battono la Gran Bretagna per 5-3 riscattando la sconfitta, in semifinale, contro la Germania per 1-0. Titolo alla Danimarca, che nella finalissima supera la Germania per 2-1.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]