CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
CANOA POLO, A BACOLI ENTRANO NEL VIVO LA SERIE A MASCHILE E FEMMINILE
Pubblicato il 22 Luglio 2024
A Bacoli (Napoli) si è disputata la terza giornata del Campionato Italiano di Serie A Senior maschile. In contemporanea si è giocato anche per la Serie A Senior femminile.
Il weekend ha visto in gara, nel maschile, la Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna e lo Jomar Club Catania. Nel femminile, invece, è stato protagonista il Gruppo Sportivo Canoa Catania.
Le ragazze catanesi, guidate da coach Salvo Cannavò, sono ottave in classifica a quota 21 punti. A Bacoli, il Gs Canoa Catania ha piegato, nel derby, la Polisportiva Nautica Katana per 5-4. Le etnee sono state battute per 3-2 dal Circolo Nautico Posillipo. Quindi è arrivato il kappaò contro il Nazario Sauro per 7-4. Le poliste del Gs Canoa Catania hanno, poi, piegato nettamente il Katana per 7-2 e la Canoa Polo Ortigia per 4-1. Sfortunata la gara contro la Lazio, che si è imposta per 2-1 sulle rossazzurre. Lazio che ha poi beffato nuovamente il Gs Canoa Catania nella finalina per il settimo posto vincendo per 3-2.
In Serie A maschile, la Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna del tecnico Salvo Messina è ottava in graduatoria con 13 punti. Il team catanese è stato battuto dall’Ichnusa per 3-2 e dopo si è aggiudicato il derby contro lo Jomar Club Catania per 5-3. Polisportiva Canottieri Catania superata di misura dall’Idroscalo Club per 4-3 e dal Posillipo sempre per 4-3.
Tutte sconfitte, infine, per lo Jomar Club Catania del tecnico Salvo Cannavò. Contro il Posillipo per 5-3, l’Ichnusa per 8-1, la Polisportiva Canottieri Catania per 5-3, il Marina San Nicola Palermo per 3-1, e contro il Chiavari Canoa Polo Academy per 6-3. Prossimo turno all’Idroscalo di Milano il 24 e 25 agosto (quarta giornata Serie A maschile e terza giornata Serie A femminile).



Lascia un commento