CANOA POLO, IL PORTO XIFONIA DI AUGUSTA OSPITERA’ NEL WEEKEND LO SPETTACOLO DELLA SERIE A MASCHILE E FEMMINILE DI CANOA POLO


Pubblicato il 12 Giugno 2024

La Serie A maschile e femminile Senior di canoa polo è pronta a sbarcare al Porto Xifonia di Augusta. Sabato e domenica squadre in acqua per una “due giorni”, che

promette spettacolo ed emozioni. Si disputerà il secondo turno della Serie A maschile e la prima giornata della Serie A femminile.

Tra gli uomini, in gara i campioni d’Italia in carica della Polisportiva Canottieri Catania, squadra targata Funivia dell’Etna e lo Jomar Club Catania. Tra le donne il Gruppo Sportivo Canoa Catania.

Ad Augusta la kermesse scatterà sabato mattina. Nel maschile prima partita alle ore 12 tra Idroscalo Club Milano e Pro Scogli Chiavari. I rossazzurri della Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna, allenati da coach Salvo Messina, affronteranno alle 12,35 il Canoa Club Napoli. Alle 16,05, il derby etneo tra Polisportiva Canottieri Catania e Cus Catania. Domenica mattina (ore 8,30), la Polisportiva Canottieri Catania sfiderà il Club N. Marina San Nicola di Palermo. Infine i polisti rossazzurris e la vedranno, alle 11,25 contro il Chiavari C.P. Academy e alle 13,10 contro la Pro Scogli Chiavari.

Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna: Fabio Barone, Luca Costanzo, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Adrian Gomez Hermida, Andrea Malaguarnera, Tino Licciardello e Paolo Messina. All. Salvo Messina.

Classifica Serie A Senior maschile dopo la prima giornata disputata a Bacoli

1. CANOA CLUB NAPOLI 12 PUNTI (4 partite)

2. CANOTTIERI ICHNUSA 9 PUNTI (5 partite)

3. PRO SCOGLI CHIAVARI 9 PUNTI (4 partite)

4. CIRCOLO NAUTIO POSILLIPO 9 PUNTI (5 partite)

5. CLUB N.MARINA S.NICOLA 8 PUNTI (5 partite)

6. POL.CANOTTIERI CATANIA 6 PUNTI (4 partite)

7. CHIAVARI C.P. ACADEMY 6 PUNTI (5 partite)

8. IDROSCALO CLUB 4 PUNTI (4 partite)

9. CUS CATANIA 4 PUNTI (5 partite)

10. JOMAR CLUB CATANIA 0 PUNTI (5 partite)

In Serie A maschile, lo Jomar Club Catania guidato dal tecnico Salvo Cannavò, giocherà sabato contro il Cus Catania (ore 13,45); alle 17,15 i catanesi affronteranno la Pro Scogli Chiavari. Domenica (ore 9,40) Jomar Club Catania contro Idroscalo Club Milano; infine alle 12 rossazzurri impegnati contro il Canoa Club Napoli.

Jomar Club Catania: Giuseppe Nucifora, Tommaso Antonini, Pietro Banov, Giuseppe Di Blasi, Mattia Costanzo, Salvo Cannavò, Pablo Puig Garcia e Edoardo Scuderi. All. Salvo Cannavò.

In Serie A femminile è pronto all’esordio stagionale il Gruppo Sportivo Canoa Catania. Le poliste dirette dal coach Salvo Cannavò giocheranno, nel Girone A, sabato contro la S.S. Lazio Canoa (ore 9,30) e contro le Canoe Rovigo (ore 11,30). Sabato pomeriggio e domenica si continuerà con quarti di finale, semifinale e finali del concentramento fino al nono posto. La finalissima per la prima piazza è prevista alle ore 14.

Gruppo Sportivo Canoa Catania: Sara Cannavò, Federica Pennisi, Lydia Romeu, Elena Pennisi, Lucia Scimone, Sara Poposka e Desiree Turchetti. All. Salvo Cannavò.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]