CANOA POLO, JOMAR CLUB CATANIA D’ARGENTO NEL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR


Pubblicato il 30 Luglio 2024

A Torino si sono disputati i play-off del Campionato Italiano Junior (categoria Under 18) di canoa polo. Secondo posto e medaglia d’argento per lo Jomar Club Catania allenato dai tecnici Salvo Messina e Salvo Cannavò.

 I polisti rossazzurri sono arrivati in finale da imbattuti. La squadra catanese ha piegato il Posillipo per 3-2, l’Urbe Roma per 6-5, il Chiavari Canoa Polo Academy per 7-2 e il Canoa Club Napoli per 5-4. Nella finalissima, lo Jomar Club Catania è stato superato dallo Sport Club Ognina con il punteggio di 5-2. 

Questa la formazione dei vicecampioni d’Italia: Leonardo Dessi, Edgar Zito, Enrico Delitala, Mattia Costanzo, Marco Di Natale, Alberto Bisconti, Luca Costanzo e Alessio Montefusco. Terzo posto per il Circolo Nautico Posillipo, che ha piegato il Canoa Club Napoli, nella finalina, per 2-1.

 UNDER 14, IL CATANESE DAVIDE CANNAVO’ CAMPIONE D’ITALIA CON LA CANOTTIERI ICHNUSA 

Ai playoff Under 14, disputati sempre a Torino, in grande evidenza il catanese Davide Cannavò, in prestito alla Canottieri Ichnusa Cagliari dalla Polisportiva Canottieri Catania. Davide Cannavò, con il team sardo, ha conquistato il titolo italiano di categoria.

 Il polista rossazzurro è stato anche il capocannoniere del torneo con ben 25 reti realizzate con la squadra allenata da coach Maccioni. In finale l’Ichnusa ha sconfitto l’Arenzano Canoa per 3-2 con tripletta proprio di Davide Cannavò.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]