CANOA POLO, LA SERIE A MASCHILE E FEMMINILE REGALA SPETTACOLO ALL’IDROSCALO DI MILANO


Pubblicato il 26 Agosto 2024

In gara impegnate Polisportiva Canottieri Catania, Jomar Club Catania e Gruppo Sportivo Canoa Catania

Il Gruppo Sportivo Canoa Catania con coach Salvo Cannavò

Weekend milanese per le squadre del Circolo Canoa Catania. All’Idroscalo di Milano si sono disputati la terza giornata della Serie A Senior femminile e il quarto turno della Serie A Senior maschile di canoa polo.

Nel massimo campionato nazionale femminile in acqua il Gruppo Sportivo Canoa Catania allenato da Salvo Cannavò. Le giovani poliste rossazzurre hanno chiuso il concentramento meneghino al nono posto. Gs Canoa Catania superato dalla Lni Taranto per 6-4 nella prima sfida. Catanesi battute dalle Canoe Rovigo per 6-1 e dal Canoa Club Roma Eur per 2-1. Si è chiuso, invece, in parità il derby siciliano tra Gs Canoa Catania e Canoa Polo Ortigia, che hanno concluso l’incontro sul 4-4. La squadra catanese ha poi vinto per due volte a tavolino (7-0) contro le “cugine” della Polisportiva Nautica Katana che non si sono presentate.

Gruppo Sportivo Canoa Catania: Sara Cannavò, Federica Pennisi, Desiree Turchetti, Sara Poposka, Lydia Romeu, Elena Pennisi. All.Salvo Cannavò.

Nella Serie A Senior maschile una vittoria e quattro sconfitte per la Polisportiva Canottieri Catania guidata dal tecnico Salvo Messina. I giocatori etnei superano il Chiavari Canoa Polo Academy con il risultato di 7-6. Rossazzurri battuti dal Canoa Club Napoli (7-3), dal Cus Catania (3-2), dal Marina San Nicola Palermo (6-1) e dalla Pro Scogli Chiavari (9-3).

Polisportiva Canottieri Catania: Fabio Barone, Luca Costanzo, Stefano Malaguarnera, Sasha Cardini, Andrea Malaguanera, Salvo Messina, Paolo Messina, Vittorio Viola. All. Salvo Messina. All. Salvo Messina.

Per lo Jomar Club Catania tanta sfortunata all’Idroscalo di Milano. I catanesi cedono al Cus Catania (8-3), alla Pro Scogli Chiavari (10-0), all’Idroscalo Club (4-1) e al Canoa Club Napoli (12-2)

Jomar Club Catania: Giuseppe Nucifora, Samuele Puglisi, Mattia Costanzo, Tommaso Antonini, Salvo Cannavò, Edoardo Scuderi,Giuseppe Di Blasi. All. Salvo Cannavò.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]