CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Canoa Polo Serie A1, Jomar Club Catania qualificato ai play-off
Pubblicato il 21 Luglio 2025
Missione compiuta. Lo Jomar Club Catania conquista, nelle acque di Bacoli (Napoli), la qualificazione ai play-off del campionato di Serie A1 Senior di canoa polo maschile. La squadra rossazzurra, allenata da coach Salvo Cannavò, sogna il ritorno nella massima divisione nazionale maschile. I polisti catanesi, secondi classificati al termine della regular-season, si giocheranno tutto nei play-off in programma il 2 e 3 agosto sempre a Bacoli. Il team catanese sarà impegnato in un girone all’italiana al quale prenderanno parte le ultime due classificate della Serie A, le prime due classificate dei Gironi Nord e Sud di Serie A1.
Il weekend campano è iniziato con un pareggio per lo Jomar Club Catania, che ha chiuso sull’1-1 il derby contro il Cus Catania primo in classifica. Poi ben quattro successi di fila per i ragazzi dello Jomar, che hanno battuto la Polisportiva Nautica Katana per 7-2, lo Sport Club Ognina con il finale d 5-2, il Circolo Canottieri Irno con il punteggio di 5-3 e lo Snap per 10-2. Classifica al termine della regular-season: 1) Cus Catania 36 punti; 2) Jomar Club Catania 35; 3) Sport Club Ognina 30; 4) Canottieri Irno 26; 5) Circolo Nautico Posillipo 26; 6) Snap 24; 7) Lni Ancona 21; 8) Polisportiva Nautica Katana 7; 9) Canoa Polo Ortigia -16. Come da regolamento il Cus Catania, che ha vinto il campionato non disputerà i play-off promozione avendo già una squadra in Serie A.
Al posto dei cusini giocheranno gli spareggi i catanesi dello Sport Club Ognina di Filippo e Gianmarco Aversa. Ai play-off si daranno battaglia Jomar, Ognina (prime due classificate del Girone Sud di A1), Portofino, Borgata Marinara Lerici (prime due classificate del Girone Nord di A1), Chiavari Canoa Polo Academy e Marina San Nicola Palermo (ultime due in classifica in Serie A). “Affrontare i play-off è sempre una sfida affascinante perché ci saranno squadre molto forti, che si contenderanno la possibilità di accedere alla massima serie e quindi di confrontarsi con club di altissimo livello. Noi daremo il massimo per provare a ritornare in serie A”.
Questa la formazione dello Jomar Club Catania: Gianluca Mongelli, Pietro Marchese, Tymotesuz Wiktor Maczak, Stefano Malaguarnera, Giuseppe Di Blasi, Mattia Costanzo, Edoardo Scuderi, Davide Cannavò. Allenatore Salvo Cannavò.



Lascia un commento