Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Cappellani – Tardino (Lega): Attacco ignobile, solidarietà a Candiani dinanzi a parole emblema della cultura dell’odio
Pubblicato il 24 Febbraio 2020
“Esprimo la mia solidarietà al Senatore Candiani, oggetto di un attacco politico ignobile. È del tutto inaccettabile che di fronte ad un’emergenza sanitaria di tale portata qualcuno pensi ad attacchi contro la Lega e suoi esponenti, considerato anche il rispetto dovuto in questa situazione drammatica alle vittime, ai contagiati e alle loro famiglie.
Così, Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, commenta le parole dello scrittore Ottavio Cappellani che, dinanzi alla preoccupante diffusione dell’epidemia di Coronavirus nel nord del nostro Paese, si è rivolto ai vertici delle istituzioni regionali e catanesi chiedendo di “evitare lo sbarco e l’accoglienza di Candiani e leghisti vari”.
“Parole davvero meschine -conclude l’on. Tardino- che esprimono in pieno la cultura dell’odio che permea alcuni settori della cosiddetta ‘intellettualità’ di sinistra e affini. Un fenomeno che già conosciamo e che anche questa volta non è condannato da tanta politica, che si gira dall’altra parte, magari dopo avere lanciato appelli ai ‘buoni sentimenti’”.




Lascia un commento