Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Catania, budgets sanitari: la Procura chiede l’archiviazione, il denunciante, con l’avv. Fiumefreddo, si oppone contro il manager Antonio Scavone
Pubblicato il 20 Giugno 2012
Udienza davanti al Gup Marina Rizza, stamane, a Palazzo di Giustizia…
Notizie calde da Iena Giudiziaria
Si è tenuta, stamane, davanti al Gup del Tribunale di Catania, Marina Rizza, l’udienza preliminare seguita all’opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata della Procura della Repubblica, con i pubblici ministeri Tiziana Laudani e Alessandro La Rosa, all’interno del procedimento per presunti abusi nella gestione e nella conseguente assegnazione dei budgets destinati a ciascuna struttura privata, nonché per presunte irregolarità nella procedura di accreditamento delle strutture sanitarie rientranti nella competenza dell’Ausl3 (oggi Asp3) di Catania, all’epoca rappresentata dal dott. Antonio Scavone.
Ad opporsi è stato colui che in passato denunciò le presunte irregolarità, ossia Felice Merotto, presidente pro-tempore della Federazione Aziende Sanitarie Private, assistito dall’avvocato Antonio Fiumefreddo. L’opposizione all’archiviazione sarebbe stata fatta solo nei confronti di Antonio Scavone, indagato insieme ad altre sei persone, ovvero i componenti della U.O.A. (Unità Operativa di Accreditamento) i dottori Rosario Di Stefano, Francesco Blanco, Maria Eloisa Campo, Antonina Longo, Salvatore Benedetto e il titolare di struttura sanitaria in regime di preaccreditamento Nunzio Peci.
Per la prossima udienza, che si terrà il 3 ottobre, il Giudice dell’Udienza Preliminare, Marina Rizza, ha disposto l’acquisizione dei brogliacci relativi alle intercettazioni telefoniche, ma anche che entro il 19 settembre prossimo dovranno essere vagliate le intercettazioni pertinenti per quanto attiene la posizione di Scavone. Alcune intercettazioni di questo procedimento -per cui è stata chiesta l’archiviazione ed è stata proposta opposizione a quest’ultima da parte del denunciante- sono state pubblicate sul sito “Sudpress”.




Lascia un commento