CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, caos auto e “scienziati” del traffico”: a piazza Alcalà come in un film di Mel Brooks!
Pubblicato il 18 Gennaio 2014
Dalle foto si nota una sorta di “ritorno al passato”, in un’area di grande impatto, uno degli ingressi della città…di iena anticaosGià il “regalo” era arrivato sotto Natale (guarda foto in mezzo, abbinate)
ora con l’anno nuovo la situazione sembra “collassare”: parliamo dell’ex piazza Alcalà, centro di Catania, a due passi dal Duomo, uno degli ingressi cittadini. Un “nubifragio” di auto, un caos assoluto. Alcuni residenti s’incazzano e hanno buone ragioni per farlo. Siamo tornati al doppio senso di circolazione in zona. Come? Si sono cambiate le cose senza o quasi alcuna comunicazione alla popolazione, con decisioni che non pochi ritengono cervellotiche e…magari “nostalgiche” di quando il traffico era impazzito (vedi foto sotto)?
Per fortuna, grazie al “vecchio Mel” possiamo ridere, tanto la realtà a volte è peggio di un film…




Lascia un commento